Con la festa di Halloween dietro l’angolo preparare questo piatto di spaghetti con occhi ultra gustoso e spaventoso è l’idea perfetta!
“Oh Dio, ma c’è un occhio nel mio piatto di spaghetti!“. Pensate a un pranzo o a una cena di Halloween e poi pensate al momento in cui un commensale griderà questa frase a tutta la tavolata. Potrebbe scatenarsi una scena da panico e a dir poco divertente!
Ebbene sì, poiché non si tratterebbe di occhi veri, quanto piuttosto della perfetta illusione ottica (notato il gioco di parole?) per un piatto di pasta spaventoso, ma anche gustoso! La festa di Halloween, di origine anglosassone, è ormai celebrata anche da noi.
Il suo filo conduttore è il tema horror: ad Halloween deve esserci qualcosa di spaventoso e degli spaghetti conditi con bulbi oculari, di sicuro, potrebbero farci raggiungere lo scopo. Quindi scopriamo come prepararli.
Si tratta in realtà di un piatto di spaghetti arricchito con delle polpettine, quelli che gli americani chiamerebbero spaghetti and meatballs, o che gli abruzzesi preferiscono chiamare chitarra con le pallottine. Ma dal momento che stiamo parlando di Halloween, spaghetti and meatballs sia!
Questa ricetta è molto semplice da preparare e inoltre si presta a una serie di versioni, compresa quella delle polpette vegetariane. D’altronde lo sanno tutti che le polpette si possono preparare davvero con ogni cosa. Nella versione più tradizionale, però, troviamo della classica carne macinata.
Non ci resta che decidere quanti occhi aggiungere a ogni piatto di spaghetti: chi sarà il fortunato che ne otterrà di più?
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…