Come+tenere+a+bada+l%26%238217%3Bappetito+e+saziarsi+subito%3A+%C3%A8+cos%C3%AC+facile+che+non+te+lo+aspetti%2C+basta+fare+cos%C3%AC
buttalapastait
/articolo/come-tenere-a-bada-lappetito-e-saziarsi-subito-e-cosi-facile-che-non-te-lo-aspetti-basta-fare-cosi/195217/amp/
Trucchi e segreti

Come tenere a bada l’appetito e saziarsi subito: è così facile che non te lo aspetti, basta fare così

Non riesci a dimagrire perché hai sempre fame? C’è un modo semplicissimo per tenere a bada l’appetito e saziarti subito.

La maggior parte delle diete inizia il lunedì ma finisce il sabato. La ragione? Le persone hanno sempre fame. Se anche questo è il tuo problema, ti sveliamo un modo semplicissimo per saziarti subito e non far fallire la tua dieta.

L’estate è alle porte e, si sa: estate fa rima con spiaggia che, a sua volta, fa rima con prova costume. Questa è forse la prova più temuta da ogni donna e uomo: più ancora dell’esame della patente al momento di parcheggiare. Scherzi a parte, perdere peso, molto spesso, non è solo una questione estetica ma riguarda anche la salute.

Infatti, quando i chili di troppo iniziano ad essere molti, possono causare problemi come diabete di tipo 2, colesterolo, ipertensione. Tutte malattie metaboliche che, a loro volta, compromettono la salute del cuore. Ecco perché tornare del proprio peso forma – e mantenerlo – è importante e non solo in vista della prova bikini.

Molte partono con le migliori intenzioni ma poi non riescono a stare a dieta in quanto hanno sempre una fame insaziabile.  Se la tua dieta è equilibrata e non troppo restrittiva, la tua fame può essere di origine nervosa più che fisiologica. C’è un metodo infallibile, in questi casi, per sentirti sazia e tenere a bada l’appetito.

Dieta: ecco il trucco infallibile per sentirti subito sazia

Se le tue diete falliscono sempre perché hai sempre fame, non ti preoccupare: non sei certo l’unica ad avere questo problema. C’è un modo infallibile per sentirti sazia e non far fallire la dieta. È un metodo tanto semplice quanto efficace. Vediamo subito di cosa si tratta.

Con questo trucchetto ti sentirai subito sazia/Buttalapasta.it

Se la tua dieta prevede che assumi solo 1000 calorie al giorno e mangi solo verdure e pollo alla griglia allora è normale che tu abbia sempre fame: semplicemente è la tua dieta ad essere sbagliata, squilibrata e troppo restrittiva.

Se, invece, il nutrizionista ti ha dato una dieta equilibrata e che contiene tutti i nutrienti essenziali ma tu, comunque, hai sempre una voragine nello stomaco, probabilmente si tratta di fame nervosa. In questi casi c’è un rimedio semplice ma super efficace per sentirti sazia e tenere a bada i finti morsi della fame.

Il senso di sazietà non è immediato: arriva dopo circa 30 minuti. Dunque il segreto consiste nel mangiare lentamente e masticare per bene ogni boccone. Concentrati su quello che stai mangiando, assapora il gusto del cibo ed evita ogni tipo di distrazione. Come ha spiegato il dottor Stefano Erzegovesi – nutrizionista e psichiatra – focalizzarsi sulla qualità dell’esperienza del mangiare, dando più spazio alla lentezza,  fa attivare tutti i sensi corporei e, di conseguenza, induce anche il senso di sazietà.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La melagrana è deliziosa ma impiegavo una vita a pulirla! Ora non più, grazie a questo trucco ci metto 30 secondi

Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…

3 ore ago

Farfalle con sugo di salsiccia, primo economico facilissimo e veloce che fa la sua bella figura nel menu delle feste

Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…

4 ore ago

Prima le compravo, poi mi sono opposta e le ho fatte a casa: le tigelle così sono troppo buone e non spendo nulla

Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…

5 ore ago

Manzo all’olio con polenta, la ricetta dello chef Andrea Mainardi: tenerissimo e saporito, ci fai un figurone

Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…

6 ore ago

La ricetta di questa pasta integrale nasconde un trucco pazzesco: la preparo sempre e non vorrei che finisse mai

Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…

6 ore ago