Come+tenere+a+bada+l%26%238217%3Bappetito+e+saziarsi+subito%3A+%C3%A8+cos%C3%AC+facile+che+non+te+lo+aspetti%2C+basta+fare+cos%C3%AC
buttalapastait
/articolo/come-tenere-a-bada-lappetito-e-saziarsi-subito-e-cosi-facile-che-non-te-lo-aspetti-basta-fare-cosi/195217/amp/
Trucchi e segreti

Come tenere a bada l’appetito e saziarsi subito: è così facile che non te lo aspetti, basta fare così

Non riesci a dimagrire perché hai sempre fame? C’è un modo semplicissimo per tenere a bada l’appetito e saziarti subito.

La maggior parte delle diete inizia il lunedì ma finisce il sabato. La ragione? Le persone hanno sempre fame. Se anche questo è il tuo problema, ti sveliamo un modo semplicissimo per saziarti subito e non far fallire la tua dieta.

L’estate è alle porte e, si sa: estate fa rima con spiaggia che, a sua volta, fa rima con prova costume. Questa è forse la prova più temuta da ogni donna e uomo: più ancora dell’esame della patente al momento di parcheggiare. Scherzi a parte, perdere peso, molto spesso, non è solo una questione estetica ma riguarda anche la salute.

Infatti, quando i chili di troppo iniziano ad essere molti, possono causare problemi come diabete di tipo 2, colesterolo, ipertensione. Tutte malattie metaboliche che, a loro volta, compromettono la salute del cuore. Ecco perché tornare del proprio peso forma – e mantenerlo – è importante e non solo in vista della prova bikini.

Molte partono con le migliori intenzioni ma poi non riescono a stare a dieta in quanto hanno sempre una fame insaziabile.  Se la tua dieta è equilibrata e non troppo restrittiva, la tua fame può essere di origine nervosa più che fisiologica. C’è un metodo infallibile, in questi casi, per sentirti sazia e tenere a bada l’appetito.

Dieta: ecco il trucco infallibile per sentirti subito sazia

Se le tue diete falliscono sempre perché hai sempre fame, non ti preoccupare: non sei certo l’unica ad avere questo problema. C’è un modo infallibile per sentirti sazia e non far fallire la dieta. È un metodo tanto semplice quanto efficace. Vediamo subito di cosa si tratta.

Con questo trucchetto ti sentirai subito sazia/Buttalapasta.it

Se la tua dieta prevede che assumi solo 1000 calorie al giorno e mangi solo verdure e pollo alla griglia allora è normale che tu abbia sempre fame: semplicemente è la tua dieta ad essere sbagliata, squilibrata e troppo restrittiva.

Se, invece, il nutrizionista ti ha dato una dieta equilibrata e che contiene tutti i nutrienti essenziali ma tu, comunque, hai sempre una voragine nello stomaco, probabilmente si tratta di fame nervosa. In questi casi c’è un rimedio semplice ma super efficace per sentirti sazia e tenere a bada i finti morsi della fame.

Il senso di sazietà non è immediato: arriva dopo circa 30 minuti. Dunque il segreto consiste nel mangiare lentamente e masticare per bene ogni boccone. Concentrati su quello che stai mangiando, assapora il gusto del cibo ed evita ogni tipo di distrazione. Come ha spiegato il dottor Stefano Erzegovesi – nutrizionista e psichiatra – focalizzarsi sulla qualità dell’esperienza del mangiare, dando più spazio alla lentezza,  fa attivare tutti i sensi corporei e, di conseguenza, induce anche il senso di sazietà.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Carlo Cracco, la sua merenda speciale di Natale è solo per ‘bimbi ricchi’: ma perché?

La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…

43 minuti ago

Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così

Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…

2 ore ago

Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti, e dire che li ho preparati in soli 10 minuti con quello che avevo in casa

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…

2 ore ago

Stavo per buttare un intero barattolo di zucchero, ma la nonna mi ha spiegato come rimediare a questo pasticcio

Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…

3 ore ago

Pasta sfoglia, come posso conservarla per riutilizzarla senza rischi?

La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…

4 ore ago

Tisana di Natale, ti scalda e ti coccola con i suoi profumi speziati e fruttati, sorseggiandola ti senti in pace con il mondo

Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…

4 ore ago