Oggi vi sveliamo la ricetta di una torta fredda ai lamponi pronta in pochi minuti, un dolce fantastico perfetto per concludere una cena estiva.
La forza di questo dessert, oltre alla sua bontà ovviamente, è che si tratta di un dolce senza cottura molto semplice da realizzare. Non dovrete accendere il forno ma mettere tutto in frigo a rassodare prima di poterla portare in tavola.
Inutile dire che in estate questa torta ai lamponi è davvero super, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole gustare un dolce delizioso ma non vuole stare ai fornelli o accendere il forno. È apprezzata dai grandi e dai bambini, a voi non resta che scoprire immediatamente come si prepara!
Questa torta fredda è una sorta di cheesecake ai lamponi, delizioso dessert freddo e cremoso che si prepara con i biscotti secchi sbriciolati, come i Digestive, mescolati con burro fuso per creare la base croccante, mentre il ripieno è a base di formaggio cremoso come il Philadelphia panna fresca e lamponi. Questi ultimi possono essere incorporati freschi oppure ridotti a una salsa per guarnire le fette.
La preparazione della torta di lamponi è semplicissima, fatela in anticipo così da lasciare raffreddare il dolce completamente e permettere che si rassodi alla perfezione prima di portarlo in tavola e servirlo ai vostri ospiti.
L’idea in più: potete preparare anche una coulis di frutta da aggiungere sulla torta al momento del servizio.
Una torta salate con patate e un altro solo ingrediente: la ricetta che ti svolta…
È arrivato il momento di cominciare a pensare ai regali di Natale e se amici…
Spruzza subito questa soluzione sulle mele rosse e incredibilmente potrai risparmiare tanti euro preziosi: rimarrai…
Quella fragranza di ammorbidente che ci piace tanto può essere utilizzata come profumatore casalingo: ecco…
Nuovo allarme alimentare: alcuni recenti test hanno evidenziato pericolosissime tracce di glifosato nelle più note…
State cercando l'idea per completare un menu del pranzo o della cena? Allora scoprite la…