Di Kati Irrente | 16 Settembre 2024
Tanti spunti per usare il paté di olive e creare abbinamenti sfiziosi, sono tutte ricette facili e veloci per antipasti, primi e secondi gustosi.
Sono davvero le pietanze che potete realizzare con il paté di olive, basta un pizzico di fantasia per non relegarlo sempre a essere spalmato sul pane. Per tutti voi che volete preparare qualcosa di speciale abbiamo raccolto qui di seguito dei suggerimenti.
Queste idee su come usare e abbinare il paté di olive vi saranno molto utili tutte quelle volte che volete portare in tavola un piatto diverso dal solito per un menu particolare adatto a occasioni speciali.
Gli abbinamenti alternativi per usare il paté di olive con successo
I piatti sfiziosi che potete offrire ai vostri ospiti usando la crema di olive verdi, nere, taggiasche, greche e chi più ne ha più ne metta, sono davvero una moltitudine. Per questo ve ne suggeriamo alcuni in modo tale da non proporre sempre le solite bruschette.
Ovviamente stiamo parlando di un ingrediente molto versatile che ben si adatta alla realizzazione di antipasti sfiziosi, primi e secondi piatti saporiti. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono i migliori abbinamenti con la pasta di olive?
Penne al paté di olive
Partiamo con un primo piatto gustoso, le penne al paté di olive sono pronte in venti minuti e sono ideali per un pranzo veloce quando avete poco tempo per preparare altre pietanze più complicate. Gusto assicurato, se poi la spolverate con un po’ di Parmigiano esaltate al meglio tutti i sapori.
Crackers con paté di olive verdi e pomodorini caramellati
Andiamo ora a vedere come preparare i crackers con paté di olive verdi e pomodorini caramellati, un antipasto davvero gustoso e semplice ma decisamente diverso dal solito con cui farete un figurone con gli ospiti.
Girelle al paté di olive
Ecco l’antipasto diverso dal solito, ottimo anche come spuntino o merenda, le girelle al paté di olive sono rapidissime, si preparano con la pasta sfoglia pronta e sono talmente stuzzicanti che una tira l’altra. Presentatele in tavola come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici.
Hamburger farcito alla pasta di olive
Servite il vostro hamburger farcito alla pasta di olive e delizierete i vostri commensali, con una generosa cucchiaiata per ripieno il panino sale di livello, provare per credere!
Bocconcini di peperoni e paté di olive
I bocconcini di peperoni e paté di olive sono semplicissimi ma molto stuzzicanti, perfetti per un buffet salato.
Lasagne al paté
Infine ecco un’idea per il pranzo di Halloween, scoprite come preparare le lasagne alla cacca per far divertire i bambini e i vostri amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.