Come+rendere+morbido+il+gelato+troppo+duro+in+pochissimi+secondi%3A+cos%C3%AC+non+avrai+difficolt%C3%A0+a+servirlo
buttalapastait
/articolo/come-rendere-morbido-il-gelato-troppo-duro-in-pochissimi-secondi-cosi-non-avrai-difficolta-a-servirlo/197918/amp/
Trucchi e segreti

Come rendere morbido il gelato troppo duro in pochissimi secondi: così non avrai difficoltà a servirlo

Il gelato appena tolto dal congelatore può essere duro, ma non tutti sanno che esiste una soluzione efficace per renderlo morbido in pochi secondi.

L’estate è finalmente arrivata e proprio in questo periodo non solo torna il caldo torrido e le tanto agognate vacanze estive, ma anche i pranzi in famiglia o con gli amici all’insegna del divertimento e del cibo fresco. Durante questi pasti in compagnia quando le temperature sono assurde, non può chiaramente mai mancare il gelato che va servito a fine pasto, ma spesso può capitare di dover aspettare qualche minuto prima di servirlo dato che sia troppo duro per metterlo all’interno del cono, coppetta o bicchiere.

Basta davvero poco tempo per far sciogliere leggermente il gelato e poterlo servire tranquillamente date le alte temperature, ma spesso può risultare necessario doverlo servire subito per qualche motivo: in questo caso esiste una soluzione per rendere immediatamente il gelato morbido non appena si toglie dal congelatore così da offrirlo agli ospiti e ai commensali in tutta tranquillità o banalmente per mangiarlo senza troppi sforzi o senza dover per forza dare morsi.

Qual è il trucco per ammorbidire subito il gelato? Ecco la soluzione

La soluzione più immediata che può venire in mente per sciogliere immediatamente il gelato è quello di metterlo a contatto con qualcosa di caldo: ad esempio molte persone potrebbero pensare di appoggiare la vaschetta con il gelato nel forno a microonde oppure su un elettrodomestico in funzione dato che emana calore, ma questa soluzione potrebbe rappresentare un rischio dato che potrebbe sciogliersi rapidamente e diventare immediatamente liquido in pochi secondi.

Esiste infatti una soluzione molto più rapida utilizzando un oggetto che abbiamo tutti in casa, senza sprecare energia elettrica e senza rischiare di sciogliere completamente il gelato: accantonata l’idea del forno a microonde, restano solo due opzioni tra le quali scegliere ovvero un coltello da cucina o un tappo di sughero e la soluzione tra questi non è poi così scontata e non tutti ne sono al corrente.

La soluzione è rappresentata dal coltello da cucina (ButtaLaPasta.it)

La soluzione al quesito era proprio coltello da cucina: utilizzando questo oggetto così comune si può facilmente rendere più morbido il gelato tolto immediatamente dal congelatore quel tanto che basta per poterlo raccogliere con il cucchiaio e servirlo all’interno degli appositi contenitori. Per rendere il tutto più semplice e immediato è possibile anche utilizzare l’acqua calda, ma non troppo per evitare che il gelato diventi troppo liquido.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Questa dieta protegge il tuo cervello oltre a farti dimagrire, è perfetta

Le malattie neurodegenerative fanno paura, ma esiste un modo per potere avere una protezione in…

4 ore ago

Terrina di salmone affumicato, il secondo piatto della primavera estate che vorrai preparare almeno una volta a settimana

Un antipasto o un secondo piatto a base di salmone così buono non lo hai…

4 ore ago

Lo sai come sciogliere il cioccolato delle uova pasquali? Presta attenzione devi fare così se lo vuoi cremoso e perfettamente liscio

Se non sai come sciogliere il cioccolato delle uova pasquali ti svelo qualche trucco solo…

4 ore ago

La faccio senza latte e senza zucchero questa torta al cioccolato, ma è una goduria per occhi e palato: le calorie? Bassissime!

Non è un sogno, ma una solida realtà: io la torta al cioccolato la faccio…

6 ore ago

Il 90 per cento degli italiani non sa usare davvero questo elettrodomestico: guarda come ti svolto la giornata

Non tutti sanno sfruttare fino in fondo questo elettrodomestico di uso comune: quando scoprirai ciò…

7 ore ago

Latte richiamato dai supermercati, tutti i dettagli: marchi coinvolti, foto e motivo del provvedimento

È stato richiamato il latte nei supermercati di alcuni marchi noti: ecco il motivo, le…

7 ore ago