I consigli per rendere la spaghettata di mezzanotte ancora più buona

Come rendere la spaghettata di mezzanotte più saporita? Ecco alcuni accorgimenti per rendere il piatto ancora più buono!

spaghetti aglio e olio in un piatto

Come rendere la spaghettata di mezzanotte più saporita, i consigli da seguire per un primo ancora più buono - Buttalapasta.it

Una deliziosa spaghettata di mezzanotte, specialmente durante il periodo estivo, non può che essere piacevole. Come rendere il piatto più sfizioso e saporito? Basta davvero poco per preparare un piatto in meno di 10 minuti da leccarsi i baffi che ti permetterà di andare a dormire soddisfatto!

Da fare anche nei mesi invernali, dopo una serata con gli amici tra una chiacchiera e l’altra potrebbe ritornare la fame. Cosa c’è di meglio di una spaghettata notturna?

Ecco, quindi, come rendere la spaghettata di mezzanotte più saporita.

Spaghettata notturna, come renderla più buona

La spaghettata di mezzanotte veloce e facile da preparare è una delle cose più belle da fare in compagnia dei propri amici o anche solo del proprio partner.

spaghetti aglio e olio con forchetta

Come rendere la spaghettata di mezzanotte più saporita, i consigli da seguire per un primo ancora più buono – Buttalapasta.it

Durante il periodo estivo è possibile sbizzarrirsi con tantissime ricetta facili e veloci con l’utilizzo di ingredienti freschi di stagione, come ad esempio i pomodorini o delle verdure da cuocere in padella con un filo d’olio. Oltre a capire come condire gli spaghetti, quindi, è importante conoscere i trucchetti per renderla più buona e saporita.

Se cerchi un’idea velocissima e davvero buona, dovresti assolutamente provare la classica pasta aglio e olio. Prepararla è davvero semplicissimo, anche se sei alle prime armi in cucina, specialmente con la preparazione dei primi piatti, questa ricetta garantisce risultati a dir poco eccezionali. I tuoi amici non potranno che farti i complimenti!

Come rendere più buona e speciale una spaghettata notturna? Il nostro suggerimento è quello di cuocere gli spaghetti e aggiungere del peperoncino fresco solo a fine cottura. Dopodiché prendi un ciuffo di prezzemolo, dovrà essere fresco, quindi evita quello surgelato, tritalo e aggiungilo agli spaghetti solo quando hai tolto la padella dal fuoco.

In un pentolino, invece, metti della mollica di pane sbriciolata con un cucchiaio colmo di olio extra vergine di oliva e lascia friggere per qualche minuto le molliche di pane. Prepara i piatti con gli spaghetti aglio e olio e aggiungi la mollica di pane fritta. Al posto della mollica potresti utilizzare dei taralli o dei crostini.

Concludi con una spolverata di pecorino grattugiato, chi preferisce può sostituire questo ingrediente con del parmigiano oppure creare un mix di formaggi grattugiati!

Con questi accorgimenti la tua spaghettata di mezzanotte sarà ancora più buona. Bastano davvero pochi ingredienti per ottenere degli spaghetti saporiti coi fiocchi.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti