Sistema immunitario da rafforzare (buttalapasta.it) Fonte Pixabay
L’autunno è arrivato aggressivo e con lui le influenze stagionali, ecco alcuni cibi che dovreste mangiare per proteggere i vostri corpi
Con l’autunno sono tornati anche i malanni di stagione. Nessuno li vuole ma purtroppo con il promo freddo prima o poi capiterà a tutti di prendersi una bella influenza. Chi leggera chi pesante, stiamo pur certi che qualcosa presto o tardi ce lo beccheremo tutti. Possiamo però cercare di ritardare il più possibile i sintomi di un raffreddore con determinati tipi di cibi.
Assumendo le giuste integrazioni possiamo addirittura riuscire a rendere questi il più leggeri possibile. Insomma, esistono tantissimi modi per rendere i nostri corpi sani e forti. La natura per fortuna è sempre stata dalla nostra parte, fornendoci in ogni stagione i suoi frutti migliori. I modi più sani e funzionali per nutrirci assumendo in maniera intelligente le componenti di cui il nostro corpo aveva più bisogno.
Frutti zuccherini e super idratanti in estate, quando le temperature sono così alte da portarci quasi allo svenimento e cibi calorici e saporiti in inverno, quando abbiamo bisogno di più energie per resistere alle temperature gelide dei mesi freddi. La natura ci viene sempre in soccorso. Non ci abbandona mai e neanche in autunno, con i primi freddi e il sistema immunitario meno abituato, ci lascia soli.
Sistema immunitario ad ottobre (buttalapasta.it) Fonte Pixabay
Ecco quindi i cibi migliori, proposti di stagione e reperibili in ogni supermercato. Partiamo dai più amati, gli agrumi, una bella spremuta d’arancia da bersi bella fresca. Dissetante e piena di carattere, non vi lascerà insoddisfatti e vi fornirà le vitamine giuste per resistere ai raffreddori. Un altro grande alleato signori è l’aglio. Fa bene alla pelle e magari un po’ male all’alito e al naso di chi ci sta attorno, ma sicuramente è un grandissimo aiutante del sistema immunitario.
Metodo della nonna da generazioni, ne sanno qualcosa gli sfortunati che erano costretti dalle nonne a mangiare i pezzettoni interi di aglio a cena la sera prima di andare a scuola. Vitamine D, miele, echinacea poi sono altri consigli che diamo, tutti reperibili in grandi quantità questo mese. La cipolla come l’aglio non andrebbe mai scartata. Perfino i funghi sono pieni di proprietà fantastiche ed estremamente utili per il nostro corpo. Prendetevi cura di coi stessi e dei vostri cari.
La maggior parte delle persone butta via l'acqua delle verdure bollite senza sapere che è…
Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…
Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…
Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…