Come pulire la friggitrice ad aria senza muovere un muscolo: questo trucchetto mi ha salvato la vita

Come pulire la friggitrice ad aria

Il trucchetto geniale per pulire la friggitrice ad aria, fai così - Buttalapasta.it

Ormai insostituibile in cucina, ma come pulire la friggitrice ad aria senza alcuno sforzo? Ti svelo il trucchetto utilissimo.

La friggitrice ad aria è ormai uno degli elettrodomestici di cui non si può più fare a meno nella propria cucina. Si tratta di un piccolo ‘forno ventilato‘ ma che a differenza del normale di uso domestico, occupa meno spazio e offre una cottura più omogenea e croccante, essendo più contenuto il cestello all’interno. Possiamo utilizzarla per varie cotture a base di carne, pesce, verdure e anche semplici, veloci dolcetti.

Naturalmente, come qualsiasi elettrodomestico, anche la friggitrice ad aria necessita di una pulizia accurata per eliminare qualsiasi traccia di sporco dal cestello. Tutte le volte che ci dedichiamo a questa operazione però dobbiamo sempre rimboccarci le maniche e fare forza per eliminare l’incrostazione che è venuta a formarsi sul fondo. Con questo trucchetto semplicissimo però, da oggi, risolveremo il problema: ecco cosa devi fare se vuoi pulire la friggitrice ad aria senza alcuno sforzo!

Il trucco fenomenale per pulire la friggitrice ad aria: così non dovrai fare nulla

Dopo ogni utilizzo la friggitrice ad aria andrebbe pulita. Non è possibile rimandare poiché, all’utilizzo successivo, i residui dei cibi precedenti potrebbero aver lasciato proliferare batteri che finirebbero per diffondersi alla velocità della luce. Per cucinare quindi in tutta sicurezza, è fondamentale che la friggitrice ad aria sia pulita ad ogni prossimo utilizzo. Come farlo in modo semplice? La soluzione è adoperare questa combo di ingredienti che elimina l’unto e lo sporco residuo in pochissimi passaggi.

pulire friggitrice ad aria trucco

Ti basta fare così e la tua friggitrice sarà pulitissima – Buttalapasta.it

  • All’interno del cestello della friggitrice ad aria versiamo dell’acqua che andrà a riempire metà del serbatoio, a questa uniamo un cucchiaio di bicarbonato e il succo di un limone. Questi due ingredienti sono noti per le loro proprietà pulenti e sgrassanti.
  • Mescoliamo per lasciare sciogliere il bicarbonato all’interno e a questo punto azioniamo un qualsiasi ciclo di cottura sulla friggitrice, purché la temperatura sia compresa fra i 170° e i 200° gradi.
  • Lasciamo la friggitrice in modalità cottura per circa 20 minuti. Al termine del tempo trascorso, facendo attenzione a non scottarci, potremo gettare via l’acqua ormai sporca e lavare il cestello sotto acqua corrente.
  • Et voilà, tracce di unto e residui di cibi saranno andati via e senza aver fatto alcuno sforzo! Naturalmente, anche la parte esterna della friggitrice merita una pulita. In questo caso però attendiamo che l’intero elettrodomestico si raffreddi, per poi provvedere a pulirla con l’aiuto di un panno in microfibra bagnato.

Parole di R.C

Potrebbe interessarti