Come effettuare una perfetta pulizia della cappa della cucina Buttalapasta.it
Pulire la cappa della cucina non è mai stato così facile: basteranno due comunissimi ingredienti e tornerà come appena comprata.
Fra i tanti ambienti di casa, la cucina è senza dubbio quella in cui si accumula maggiormente una gran quantità di unto e di sporco. Per non parlare poi della presenza di germi e batteri, che si manifestano ogni qual volta si maneggia del cibo crudo. Proprio per questo, la sua pulizia dovrà essere scrupolosa e fatta in ogni minimo elemento.
Infatti, ciò che serve pulire non solo sono i piani di appoggio, lavello e piano cottura, ma anche tutti gli altri elementi che compongono la cucina. Fra questi, non possiamo non prendere in considerazione la cappa, che si trova esattamente sui fuochi e che servirà per aspirare i fumi e gli odori che si sprigionano durante la cottura. Ed è proprio all’interno della cappa, che lo sporco si formerà alla velocità della luce, creando una situazione poco sana.
Anche se all’apparenza potrà sembrare pulita, basterà uno sguardo più attento per rendersi conto di quanto la cappa della cucina sia sporca, rappresentando quindi un potenziale pericolo per la salute. Pulirla può risultare particolarmente complicato, soprattutto se c’è la presenza di sporco incrostato. Fortunatamente, basteranno solo 2 ingredienti per renderla come nuova. Spendendo meno di 2 euro, la cappa della cucina tornerà a splendere.
Anche i filtri devono essere smontati per una corretta pulizia della cappa Buttalapasta.it
Ciò che servirà per pulire e sgrassare a fondo la cappa è del semplice bicarbonato e dell’acqua calda, ecco quindi come si dovrà procedere:
Un trucchetto facile, veloce e soprattutto efficace, che vale la pena di provare almeno una volta nella vita. Si resterà così incantanti dal risultato, che non si abbandonerà mai più.
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…