Di Martina Petrillo | 13 Settembre 2024
Con questi due ingredienti, i filtri dei rubinetti usciranno come nuovi: provaci e resterai completamente di stucco dal risultato.
Solitamente si crede che le faccende domestiche si riferiscano solo a tutto ciò che è visibile e pratico da svolgere, ma non è affatto così. Soprattutto quando si ha intenzione di dedicarsi anima e corpo alla pulizia della propria casa, è necessario dare importanza ad ogni sua singola stanza, ma soprattutto a ciascun ‘dettaglio’.
Non basta, quindi, solo spolverare, spazzare e lavare, ma è opportuno anche disinfettare ed igienizzare i sanitari, ad esempio, oppure rimuovere tutto lo sporco dalla cucina e dalla camera da letto. Un’altra mansione domestica, però, a cui si deve dare parecchia importanza, fa riferimento alla pulizia dei filtri dei rubinetti. Si tratta, infatti, di piccoli strumenti che consentono allo getto d’acqua di essere più mirato e deciso, ma che d’altro canto catturano un’enorme quantità di calcare.
Dedicarsi, quindi, alla loro pulizia con una certa frequenza non è indispensabile soltanto per evitare che ci siano problemi con la fuoriuscita dell’acqua, ma anche per fare in modo di non aver conseguenze alla salute piuttosto importanti. Come si può procedere, però, ad una mansione simile in poco tempo e senza impiegare troppi ingredienti?
I 2 ingredienti che non possono mancare per la pulizia dei filtri dei rubinetti
Quante volte è capitato di provvedere alla pulizia dei filtri dei rubinetti, ma di non riuscire mai ad ottenere un risultato eccellente? Con questo trucco impensabile svelato sul canale social @lacasadimattia, si riuscirà a risolvere ogni tipo di problema. E, soprattutto, a sciogliere qualsiasi incrostazione di calcare.
Stando a quanto si apprende dal video condiviso sui social, sembrerebbe che per pulire accuratamente i filtri dei rubinetti non ci sia bisogno di nient’altro se non acido citrico. Per provvedere, quindi, a questa mansione domestica, non c’è bisogno di acquistare prodotti specifici e né troppo aggressivi, ma solo di creare una soluzione tra questo ingrediente e un po’ di acqua calda. Un vero e proprio gioco da ragazzi, da come si può chiaramente, che può risolvere definitivamente un brutto problema domestico.
Dopo aver mischiato un cucchiaio di acido citrico a metà ciotolina di acqua calda, si possono immergere i filtri e le ghiere e poi attendere un po’ di tempo. Appena trascorso, si potranno già vedere le prime differenze e il calcare sarà completamente sciolto ed eliminato.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!