Come+preparare+una+lasagna+a+calorie+%28quasi%29+zero%3A+la+ricetta+fit+e+super+golosa
buttalapastait
/articolo/come-preparare-una-lasagna-a-calorie-quasi-zero-la-ricetta-fit-e-super-golosa/178786/amp/
Primi Piatti

Come preparare una lasagna a calorie (quasi) zero: la ricetta fit e super golosa

Queste lasagne sono eccezionali e non contengono molti grassi e calorie, prova subito questa squisita ricetta fit e stupirai proprio tutti.

Chi non ama le lasagne? Quella classica è una vera bontà ma di certo non è un piatto light, se non vuoi esagerare con le calorie puoi provare questa alternativa super saporita. Si tratta di una ricetta fit davvero gustosa, tutta la famiglia la adorerà.

Questo gustoso primo piatto è molto semplice da preparare ed è un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai bambini, fatte in questo modo infatti sono buonissime. Senza carne e a calorie quasi zero queste lasagne vegetariane conquisteranno il palato di tutti, devi assolutamente provarle.

Cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari e prepara subito questo fantastico e light manicaretto, con i tuoi commensali di sicuro farai un figurone.

Lasagne vegetariane super saporite e light, ecco come si preparano

La realizzazione di questa squisita ricetta è molto semplice e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli. Con il suo incredibile sapore piacerà davvero a tutti, in molti di sicuro faranno anche il bis.

Lasagne vegetariane -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di lasagne fresche
  • 800 ml di latte
  • 1 cucchiaio di curcuma
  • 2 cucchiai di maizena
  • 1 cucchiaino di sale

Per farcire:

  • 450 gr di piselli
  • 3 zucchine
  • 450 gr di fagiolini
  • 1 cipolla dorata
  • 3 carote
  • 10 gr di burro
  • 50 gr di formaggio grattugiato
  • basilico fresco
  • 20 ml di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Innanzitutto prepara la besciamella versando all’interno di una pentola la maizena, il sale e la curcuma. Dopo aver mescolato aggiungi circa 200 ml di latte e fai sciogliere perfettamente gli ingredienti, dopodiché incorpora la restante parte di latte e continua a mescolare a fiamma media fin quando la salsa non si sarà addensata. Per evitare che si formi la pellicina in superficie coprila a contatto con la pellicola e falla raffreddare.
  2. In una pentola con poca acqua salata fai lessare i fagiolini, poi tagliali a pezzettini. In poca acqua salata lessa anche i piselli, poi taglia a dadini le carote e le zucchine.
  3. In una capiente padella fai scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva e fai imbiondire la cipolla tagliata finemente, unisci poi le carote e fai cuocere per una decina di minuti aggiungendo un po’ d’acqua se serve. Aggiungi poi le zucchine e prosegui la cottura per cinque minuti.
  4. In padella versa anche i fagiolini e i piselli lessati, mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti e spegni la fiamma.
  5. Se le lasagne hanno bisogno di una pre-cottura sbollentale in acqua salata lasciandola al dente. Lascia qualche cucchiaio di besciamella da parte e nella restante versa il formaggio grattugiato, lasciandone qualche cucchiaio da parte. Versa anche le verdure nella besciamella e mescola delicatamente.
  6. In una pirofila rettangolare versa un po’ di besciamella distribuendola in modo omogeneo sul fondo e fai uno strato di pasta. Aggiungi poi un abbondante strato di besciamella mescolata con le verdure e il formaggio e ripeti gli stessi passaggi fin quando non avrai esaurito gli ingredienti.
  7. Completa con uno strato di lasagne e distribuisci sulla superficie la besciamella lasciata da parte e il formaggio grattugiato. Aggiungi anche un filo d’olio o qualche piccola noce di burro e cuoci in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi.
  8. Non appena è pronta decora con qualche foglia di basilico fresco e gusta queste strepitose lasagne vegetariane con i tuoi commensali, sono una vera squisitezza. Buon appetito.
Sara Fonte

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

18 minuti ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

1 ora ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

2 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

3 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

3 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

4 ore ago