Lucidare il piano cottura con meno di 5 euro è finalmente possibile: il trucco impensabile che scioglie ogni macchia e incrostazione.
Quando si decide di invitare qualcuno a casa e di ‘esagerare’ con le portate, bisogna essere ben consapevoli di dover fare i conti con una dura realtà: le pulizie! Per quanto si voglia fare attenzione ed evitare qualche piccolo pasticcio, rimboccarsi le maniche subito dopo che gli ospiti sono andati via è praticamente d’obbligo.
Fin quando, però, si tratta di lavare tutte le stoviglie utilizzate e dare una rinfrescata al pavimento, il tempo che si impiega è davvero minimo. La situazione, invece, cambia quando si devono eliminare dal piano cottura tutte le macchie e le incrostazioni accumulate in corso d’opera.
Seppure, infatti, possa sembrare una cosa da niente, procedere a questa mansione domestica può essere perlopiù complicato. Soprattutto se durante la preparazione non si è prestata particolare attenzione oppure non si sono immediatamente rimosse le macchie di cibo, può capitare che a fine serata eliminare tutto lo sporco risulti davvero difficile.
A dispetto di quanto si possa pensare, però, esiste un trucchetto davvero economico, che permette non solo di rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione in poco tempo ma persino di lucidare il piano cottura, facendolo sembrare come nuovo.
Occuparsi della casa e rimuovere in poco tempo le macchie incrostate, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si ha poco tempo a disposizione e si è costretti a rimandare le pulizie per giorni e giorni, è piuttosto naturale che lo sporco accumulato non vada via facilmente. Ecco perché, quindi, è necessario conoscere quei ‘trucchi’ del mestiere che non solo danno la possibilità di provvedere alle faccende domestiche in poco tempo, ma che permettono di sciogliere qualsiasi tipo di incrostazione in una manciata di secondi.
Tra le tantissime mansioni domestiche piuttosto difficili da portare al termine, c’è sicuramente la lucidatura del piano cottura. Per quanto possa sembrare un vero e proprio gioco da ragazzi, in realtà risulta essere una vera e propria dannazione per tantissimi amanti del pulito, che devono fare sempre i conti con macchie ed aloni. Come fare, quindi, per ottenere un risultato top senza perdere molto tempo?
Tantissimi esperti del settore consigliano di utilizzare un po’ di candeggina delicata. Insieme ai classici ingredienti che si usano per sgrassare manopole e fuochi, infatti, si può aggiungere un goccio di questo prodotto e poi procedere alla vera e propria pulizia del piano cottura. Così facendo, il risultato che ne verrà fuori sarà perlopiù soddisfacente.
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…
Coprire la puzza di fritto a Natale può risultare un'impresa, ma non con questo trucco…
Questa ricetta delle chips sfiziose e proteiche cotte in soli dieci minuti in friggitrice ad…
Avete in mente di preparare un dolcetto facile e veloce da gustare al cucchiaio? Allora…