Come+lucidare+il+piano+cottura+con+meno+di+5+euro%3A+il+segreto+che+nessuno+conosceva+fino+ad+ora
buttalapastait
/articolo/come-lucidare-il-piano-cottura-con-meno-di-5-euro-il-segreto-che-nessuno-conosceva-fino-ad-ora/203691/amp/
Trucchi e segreti

Come lucidare il piano cottura con meno di 5 euro: il segreto che nessuno conosceva fino ad ora

Lucidare il piano cottura con meno di 5 euro è finalmente possibile: il trucco impensabile che scioglie ogni macchia e incrostazione. 

Quando si decide di invitare qualcuno a casa e di ‘esagerare’ con le portate, bisogna essere ben consapevoli di dover fare i conti con una dura realtà: le pulizie! Per quanto si voglia fare attenzione ed evitare qualche piccolo pasticcio, rimboccarsi le maniche subito dopo che gli ospiti sono andati via è praticamente d’obbligo.

Fin quando, però, si tratta di lavare tutte le stoviglie utilizzate e dare una rinfrescata al pavimento, il tempo che si impiega è davvero minimo. La situazione, invece, cambia quando si devono eliminare dal piano cottura tutte le macchie e le incrostazioni accumulate in corso d’opera.

Seppure, infatti, possa sembrare una cosa da niente, procedere a questa mansione domestica può essere perlopiù complicato. Soprattutto se durante la preparazione non si è prestata particolare attenzione oppure non si sono immediatamente rimosse le macchie di cibo, può capitare che a fine serata eliminare tutto lo sporco risulti davvero difficile. 

A dispetto di quanto si possa pensare, però, esiste un trucchetto davvero economico, che permette non solo di rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione in poco tempo ma persino di lucidare il piano cottura, facendolo sembrare come nuovo.

Piano cottura lucido e come nuovo: il trucco impensabile davvero economico

Occuparsi della casa e rimuovere in poco tempo le macchie incrostate, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si ha poco tempo a disposizione e si è costretti a rimandare le pulizie per giorni e giorni, è piuttosto naturale che lo sporco accumulato non vada via facilmente. Ecco perché, quindi, è necessario conoscere quei ‘trucchi’ del mestiere che non solo danno la possibilità di provvedere alle faccende domestiche in poco tempo, ma che permettono di sciogliere qualsiasi tipo di incrostazione in una manciata di secondi. 

Il segreto per un piano cottura lucidissimo (buttalapasta.it)

Tra le tantissime mansioni domestiche piuttosto difficili da portare al termine, c’è sicuramente la lucidatura del piano cottura. Per quanto possa sembrare un vero e proprio gioco da ragazzi, in realtà risulta essere una vera e propria dannazione per tantissimi amanti del pulito, che devono fare sempre i conti con macchie ed aloni. Come fare, quindi, per ottenere un risultato top senza perdere molto tempo?

Tantissimi esperti del settore consigliano di utilizzare un po’ di candeggina delicata. Insieme ai classici ingredienti che si usano per sgrassare manopole e fuochi, infatti, si può aggiungere un goccio di questo prodotto e poi procedere alla vera e propria pulizia del piano cottura. Così facendo, il risultato che ne verrà fuori sarà perlopiù soddisfacente.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Ho usato questo trucco per il mio basilico ed è rinato: la mia vicina ha dovuto chiedermi il segreto

Un trucco per far rinascere il basilico che sta per appassire: tutti chiederanno come tu…

28 minuti ago

Minestra di cereali e verdure, questa volta la facciamo con il Bimby: non si sporca niente e non perdi tempo ai fornelli

Questa minestra di cereali e verdure si fa con il Bimby ed è favolosa: basta…

6 ore ago

Capperi, non solo in salamoia: così danno più sapore alle ricette

I capperi sono un ingrediente versatile, da sfruttare non solo in salamoia, sott'aceto o sott'olio.…

6 ore ago

Pralinato goloso alle mandorle: la guida step by step per un classico della pasticceria

Pralinato alle mandorle fatto in casa: la ricetta spiegata passo passo. Il risultato finale sarà…

6 ore ago

Parmigiana di zucca talmente squisita che chiedono tutti il bis, adatta anche per chi è a dieta

La parmigiana di zucca è una variante gustosa, semplice da preparare e leggera al piatto…

7 ore ago

Basta una fetta di pane per una colazione golosa: un dolce più buono che al bar

Se non sai cosa preparare a colazione, prova questo dolce facilissimo da fare: basta solo…

7 ore ago