Come sturare un lavello otturato: il rimedio super economico (buttalapasta.it)
Lavello otturato, come rimediare? Con soli 20 centesimi risolvi il problema in poche mosse: ti svelo il trucco del secolo!
I residui di cibo che lasciamo cadere all’interno del condotto del lavello finiscono per intasare gli scarichi e rendere il passaggio dell’acqua decisamente ostico.
Come sturare un lavello otturato: il rimedio super economico (buttalapasta.it)
Aggiungiamo a questo i cattivi odori che ne derivano, ci rendiamo ben conto di dover cambiare immediatamente le nostre abitudini e prestare più attenzione a tutto ciò che finisce nelle tubature del lavello della cucina. Come rimediare ad un lavello otturato?
Chi ti dice che è necessario chiamare l’idraulico non ha ancora messo in pratica questo semplicissimo rimedio. E no, non stiamo parlando del magico utilizzo di ingredienti come aceto di vino bianco o bicarbonato di sodio per risolvere il problema! Con soli 20 centesimi il tuo lavello otturato sarà solamente un lontano ricordo: ecco come rimedi!
Sebbene la figura professionale di un idraulico ci ispiri più fiducia, prima di correre a richiedere questo drastico intervento possiamo provare a sturare il nostro lavello otturato con un rimedio fai da te che si rivela non solo più economico ma anche molto efficiente. Come procediamo?
Lavello otturato: il rimedio con 20 centesimi è geniale! (buttalapasta.it)
Il segreto è quello di utilizzare delle classiche fascette in nylon, quelle tipiche che siamo soliti adoperare quando dobbiamo svolgere lavori di giardinaggio o in questo caso di idraulica. Come dobbiamo utilizzarle?
Non dovremo fare altro che, tagliare in diagonale l’estremità delle fascette e provvedere poi a calarla in verticale all’interno dello scarico del lavello o anche degli scarichi della doccia o del lavandino del bagno. Con questo semplice rimedio avremo la possibilità di eliminare tutti quei residui di cibo o anche capelli che si annidano nello scarico della doccia e di rendere così nuovamente scorrevole il passaggio dell’acqua. Insomma, con pochissimi euro avremo risolto un enorme problema!
Anche in questo caso abbiamo a portata di mano un semplicissimo trucco che prevede questa volta l’utilizzo del bicarbonato e dell’aceto di vino bianco.
Et voilà, addio cattivi odori!
No, stasera non avrai bisogno di pensare a pietanze diverse da abbinare: con i muffin…
Fare la spesa non sarà più come prima: dopo le App per risparmiare ore arrivano…
Gli involtini di melanzane sono una stuzzicheria irresistibile, ma quando voglio evitare di rendere la…
L'idea perfetta per le feste di Pasqua, con la ricetta dei cestini pasqualini potete preparare…
Quando si va in gruppo al ristorante, il conto si paga alla romana o ognuno…
Dopo un pranzo importante sono pochi quelli che hanno ancora voglia di dolce e frutta:…