Come+liberare+il+lavello+otturato+spendendo+solo+20+centesimi%3A+non+ne+potrai+fare+pi%C3%B9+a+meno
buttalapastait
/articolo/come-liberare-il-lavello-otturato-spendendo-solo-20-centesimi-non-ne-potrai-fare-piu-a-meno/164671/amp/
Trucchi e segreti

Come liberare il lavello otturato spendendo solo 20 centesimi: non ne potrai fare più a meno

Lavello otturato, come rimediare? Con soli 20 centesimi risolvi il problema in poche mosse: ti svelo il trucco del secolo!

I residui di cibo che lasciamo cadere all’interno del condotto del lavello finiscono per intasare gli scarichi e rendere il passaggio dell’acqua decisamente ostico.

Come sturare un lavello otturato: il rimedio super economico (buttalapasta.it)

Aggiungiamo a questo i cattivi odori che ne derivano, ci rendiamo ben conto di dover cambiare immediatamente le nostre abitudini e prestare più attenzione a tutto ciò che finisce nelle tubature del lavello della cucina. Come rimediare ad un lavello otturato?

Chi ti dice che è necessario chiamare l’idraulico non ha ancora messo in pratica questo semplicissimo rimedio. E no, non stiamo parlando del magico utilizzo di ingredienti come aceto di vino bianco o bicarbonato di sodio per risolvere il problema! Con soli 20 centesimi il tuo lavello otturato sarà solamente un lontano ricordo: ecco come rimedi! 

Il rimedio super economico per sturare il lavello otturato: con soli 20 centesimi hai risolto!

Sebbene la figura professionale di un idraulico ci ispiri più fiducia, prima di correre a richiedere questo drastico intervento possiamo provare a sturare il nostro lavello otturato con un rimedio fai da te che si rivela non solo più economico ma anche molto efficiente. Come procediamo?

Lavello otturato: il rimedio con 20 centesimi è geniale! (buttalapasta.it)

Il segreto è quello di utilizzare delle classiche fascette in nylon, quelle tipiche che siamo soliti adoperare quando dobbiamo svolgere lavori di giardinaggio o in questo caso di idraulica. Come dobbiamo utilizzarle?

Non dovremo fare altro che, tagliare in diagonale l’estremità delle fascette e provvedere poi a calarla in verticale all’interno dello scarico del lavello o anche degli scarichi della doccia o del lavandino del bagno. Con questo semplice rimedio avremo la possibilità di eliminare tutti quei residui di cibo o anche capelli che si annidano nello scarico della doccia e di rendere così nuovamente scorrevole il passaggio dell’acqua. Insomma, con pochissimi euro avremo risolto un enorme problema!

E contro i cattivi odori provenienti dagli scarichi?

Anche in questo caso abbiamo a portata di mano un semplicissimo trucco che prevede questa volta l’utilizzo del bicarbonato e dell’aceto di vino bianco.

  • Andiamo prima di tutto ad aggiungere nello scarico un cucchiaio di bicarbonato e ci versiamo poi sopra una soluzione di acqua ed aceto che avremo fatto bollire in precedenza
  • A questo punto attendiamo circa 5 minuti per poi risciacquare il tutto facendo scorrere semplicemente dell’acqua dal rubinetto

Et voilà, addio cattivi odori!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Addio a secondo e contorno: con i muffin di zucchine ho l’intera cena pronta con una sola ricetta

No, stasera non avrai bisogno di pensare a pietanze diverse da abbinare: con i muffin…

24 minuti ago

Il nostro modo di fare la spesa cambierà per sempre: ecco come il tuo cellulare ti eviterà di fare acquisti sbagliati

Fare la spesa non sarà più come prima: dopo le App per risparmiare ore arrivano…

1 ora ago

Senza frittura e senza forno: gli involtini di melanzane li faccio in padella e non bastano mai

Gli involtini di melanzane sono una stuzzicheria irresistibile, ma quando voglio evitare di rendere la…

2 ore ago

Cestini Pasqualini, so già che farò questi sfiziosi rustici per il pic nic di Pasquetta, sono economici e fanno fare bella figura

L'idea perfetta per le feste di Pasqua, con la ricetta dei cestini pasqualini potete preparare…

3 ore ago

Come si divide il conto al ristorante secondo l’esperto di bon ton: così non farai più figuracce

Quando si va in gruppo al ristorante, il conto si paga alla romana o ognuno…

3 ore ago

A Pasqua concludiamo bene il pranzo con la frutta: non è una macedonia e nemmeno la classica crostata, vedrai che spettacolo

Dopo un pranzo importante sono pochi quelli che hanno ancora voglia di dolce e frutta:…

4 ore ago