Cucina il bonroll Aia in questo modo e diventerà il tuo piatto salva cena preferito

Idee e consigli su come insaporire il bonroll aia per una cena ancora più deliziosa! Lasciati ispirare dalla nostra ricetta.

polpettone tagliato a fette su tagliere

Come insaporire il bonroll aia, la ricetta per un polpettone più sfizioso - Buttalapasta.it

Facile, veloce e pronto per essere cucinato, il bonroll Aia può diventare un salva cena perfetto se hai poco tempo a disposizione e ospiti in arrivo da un momento all’altro. Come insaporire il bonroll Aia e stupire gli amici?

Il bonroll è un polpettone ricco di sapori preparato con carni bianche, piace a tutti e solitamente si porta a tavola accompagnato da un contorno sfizioso come patate cotte al forno o verdure grigliate.

Ecco la ricetta per cucinare al meglio il polpettone firmato Aia.

Come cucinare il bonroll Aia in padella o al forno

La cottura classica del bonroll viene effettuata all’interno del forno, in realtà il polpettone può essere cotto anche in padella.

polpettone tagliato a fette

Come insaporire il bonroll aia, la ricetta per un polpettone più sfizioso – Buttalapasta.it

Innanzitutto puoi insaporire il bonroll come preferisci, con verdure di stagione, con una cremina a base di vino bianco e limone, piselli e speck e così via.

Insomma, le alternative son davvero tante, basta solo trovare quella più vicina ai propri gusti e quelli degli ospiti.

La ricetta che ti proponiamo è facile, veloce e piacerà senza ombra di dubbio a tutti. Prepara delle fette di pane fresco perché la scarpetta sarà inevitabile!

Ingredienti

  • 1 confezione di bonroll Aia
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 40 gr di burro
  • 1/2 limone
  • origano
  • pepe
  • sale

Procedimento

  1. Per poter preparare il bonroll Aia in questo modo dovrai innanzitutto prendere una padella abbastanza ampia antiaderente. Lascia fondere il burro per qualche istante.
  2. Nel frattempo prendi il polpettone e taglialo a fette, quindi posizionalo all’interno della padella e lascia rosolare per qualche minuto su entrambi i lati.
  3. Abbassa la fiamma e copri. Lascia cuocere per almeno 20 – 25 minuti. Ricordati di girare di tanto in tanto le fettine tagliate.
  4. Al termine della cottura aggiungi il vino bianco secco e alza la fiamma. In questo modo la parte alcolica evaporerà del tutto.
  5. Aggiungi il succo di mezzo limone e lascia insaporire per bene.
  6. Unisci l’origano, il pepe e aggiusta di sale se ce ne è bisogno.
  7. Spegni la fiamma e porta a tavola il tuo bonroll Aia insaporito e cremoso!

In alternativa puoi cuocere il tuo polpettone Aia al forno. In che modo? Posizionalo su una pirofila con le varie spezie, aggiungi il vino bianco e inforna per ben 1 ora a 180 gradi. Per una carne morbida dentro e croccante fuori è importante impostare il forno in modalità ventilata.

Lasciati ispirare dai nostri contorni sfiziosi per portare a tavola un piatto completo e delizioso!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti