Di Martina Petrillo | 1 Settembre 2024
Igienizzare i panni da cucina senza l’ausilio della candeggina è possibile: qual è l’ingrediente ‘salvavita’ che non deve mai mancare.
Avere una casa pulita, si sa, è davvero fondamentale. Soprattutto se si ha intenzione di non ricorrere in problemi di salute o gravi infezioni e combattere con germi e batteri, è molto importante provvedere alle faccende domestiche almeno una volta al giorno. Facile a parlare, è vero, tuttavia è una condizione imprescindibile per evitare spiacevolissimi inconvenienti.
In cucina sono tantissimi gli oggetti che si utilizzano quotidianamente e che devono essere necessariamente puliti con una certa frequenza. Non parliamo solo di spugnette, stoviglie e quant’altro, ma anche dei strofinacci di stoffa. Si tratta, in effetti, di qualcosa che tutti hanno in questa stanza della casa, che servono per asciugare le mani dopo averle sporcate e lavate, le pentole appena lavate o, addirittura, anche per prendere le pietanze bollenti dal forno.
Insomma, gli usi dei panni da cucina sono davvero infiniti. Ed è proprio per questo motivo che è necessario pulirli ed igienizzarli periodicamente senza dimenticare mai di farlo. In tanti, però, credono di poter provvedere a questa mansione domestica con un po’ di candeggina, ma in pochi sanno che non è necessario solo l’utilizzo di questo ingrediente.
Panni della cucina igienizzati con poco, altro che candeggina: l’ingrediente che non deve mai mancare
La candeggina è tra i prodotti che più si utilizzano in casa quando si ha intenzione di provvedere alle faccende domestiche ed igienizzare tutto quello che si usa costantemente. A dispetto di quanto si possa pensare, però, esiste un altro ingrediente in casa, capace di sortire lo stesso effetto e che, soprattutto, non è per nulla corrosivo o pericoloso per la propria salute. In tantissimi, ad esempio, stano scegliendo di igienizzare i panni da cucina non con la classica varechina, bensì con un altro, garantendo dei risultati perlopiù straordinari.
Sì, è proprio la pastiglia della lavastoviglie l’ingrediente ‘salvavita’ di oggi. Se fino ad ora si è sempre utilizzata per pulire piatti ed eliminare i residui di cibi, da oggi in poi cambierà completamente la sua funzione. Tutto quello che occorre fare, infatti, è riempire una ciotola con dell’acqua calda e farvi sciogliere al suo interno una pastiglia, aggiungendo anche qualche goccio di detersivo per piatti. Una volta mescolati i 3 ingredienti per bene, si devo immergere i panni da cucini al loro interno e lasciarli ‘riposare’ per circa 30 minuti.
In questo modo, i panni da cucina non solo usciranno come nuovi, ma saranno anche igienizzati alla perfezione. Un trucchetto semplicissimo da portare al termine, che garantisce dei risultati straordinari.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!