Come preparare la perfetta crema al pistacchio - Buttalapasta.it
La vera crema al pistacchio la prepari solamente in questo modo: con questo ingrediente segreto farai la differenza.
Fra le più antiche ricette di pasticceria, quella della crema pasticcera rientra sicuramente negli annali. Si tratta di una delle preparazioni base della pâtisserie, utilizzata per realizzare farciture per torte soffici, gusci di frolla e ripieni di pasta sfoglia; o ancora, è perfetta per realizzare golosi dolci al bicchiere che prevedono un’alternanza di strati cremosi a quelli croccanti. Insomma, si tratta di una ricetta molto versatile che possiamo impiegare in cucina in più modi.
Negli anni, anche la preparazione della crema pasticcera ha subito delle ‘variazioni‘ attraverso l’impiego di ingredienti diversi per aromatizzarla e darle un gusto e un carattere diverso dal solito. La versione classica, quella aromatizzata al limone o alla vaniglia, è indubbiamente una delle più apprezzate, ma non si disdegnano di certo sue alternative: in questo caso, a conquistare il nostro palato è la crema pasticcera al pistacchio. Prepararla in casa non è mai stato così semplice grazie a questo ingrediente segreto che dona una consistenza perfetta. Vediamo subito come procedere.
La realizzazione della vera crema pasticcera al pistacchio prevede l’impiego di un ingrediente che non è quello che tutti si aspettano. Solitamente, nelle ricette che abbiamo trovato in giro, per ottenere una crema che avesse un sapore intenso di pistacchio si utilizza la classica crema spalmabile che troviamo al supermercato. Quella però, è anche un concentrato di zuccheri in eccesso che dona un gusto anche un po’ artificiale.
Cosa utilizzare quindi? Il vero segreto è la pasta pura di pistacchio. Questa la si può trovare al supermercato, ma la si può anche preparare in casa in una sola mossa. Ma vediamo la ricetta completa per questa preparazione: i passaggi spiegati passo passo sono fondamentali.
La vera crema pasticcera al pistacchio si prepara così – Buttalapasta.it
E tu l’avevi mai preparata così? Sarà una goduria per il palato!
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…
Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…
La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…
Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…