Come fare bella figura a cena con gli amici spendendo pochissimo: le dritte dei party planner

spendere poco a cena con gli amici

Organizzare una cena semplice non è sinonimo di noi - buttalapasta.it

Quando si invitano i propri amici a cena si può fare una bella figura senza spendere tutto il proprio stipendio: ecco consigli per una serata indimenticabile.

Invitare i propri amici a casa è un’idea perfetta per trascorrere una serata in tranquillità, tra risate, chiacchiere e buon cibo da mangiare assieme.

A volte si ha l’impressione di dover impressionare i propri amici preparando delle cene incredibili, con i vini più pregiati e acquistando dei dolci da delle pasticcerie che li fanno pagare quasi fin troppo. In verità per poter passare una bella serata e stupire i propri commensali basta semplicemente conoscere i giusti trucchi così da poter sorprendere senza doversi necessariamente ridurre sul lastrico solo per una cena. Spendendo poco infatti si possono ottenere dei piatti davvero squisiti e si può preparate anche un ambiente gradevole per una serata perfetta.

Ecco i 3 consigli per fare bella figura con i propri amici

Innanzitutto il primo passo da compiere è quello di scegliere una giusta location nella propria casa in modo tale da creare un ambiente gradevole e piacevole. Durante l’estate l’ideale sarebbe allestire un tavolo su una terrazza o su un balcone se è abbastanza grande per ospitare tutti, altrimenti durante l’inverno si può optare per una stanza con un caminetto o una fonte di calore per non fare congelare i propri ospiti.

Bella figura con gli amici

Con il giusto antipasto si potrà fare centro fin dal primo momento – buttalapasta.it

Per quanto riguarda la cucina in sé, come antipasto si può optare per alcuni piatti molto semplici ma che tutti quanti amano e sono in grado di apprezzare: si possono preparare per esempio delle bruschette per le quali basta semplicemente acquistare del pane, del pomodoro, dell’aglio e dell’origano, oppure realizzare un tagliere di affettati e di salumi. Per quanto riguarda invece le bevande si può prendere un vino rosso oppure anche delle birre, che se acquistate al supermercato non faranno spendere una fortuna, ma anzi potranno essere di qualità e adatte per l’occasione. È importante anche ricordarsi di avere qualcosa da bere per chi non gradisce l’alcol o le bollicine.

Infine, per creare la giusta atmosfera si può decidere di mettere di sottofondo un po’ di musica rilassante creando in anticipo una playlist da Spotify, in modo tale che anche i momenti di silenzio possano essere riempiti in maniera gradevole e senza che si crei una situazione di disagio. In questo modo si potrà trascorrere una bellissima serata all’insegna delle risate e del divertimento.

Parole di Erica Ferrea

Potrebbe interessarti