Come+fa+un+budino+al+cioccolato+ad+avere+meno+di+200+kcal%3F+Questo+lo+mangi+senza+ingrassare%3A+bont%C3%A0+pura
buttalapastait
/articolo/come-fa-un-budino-al-cioccolato-ad-avere-meno-di-200-kcal-questo-lo-mangi-senza-ingrassare-bonta-pura/188090/amp/
Dolci

Come fa un budino al cioccolato ad avere meno di 200 kcal? Questo lo mangi senza ingrassare: bontà pura

Come è possibile che un budino abbia meno di 200 kcal? La ricetta di oggi ti lascerà di stucco: questo è perfetto per non ingrassare.

Rinunciare ai dolci è davvero molto difficile per tante persone, soprattutto quando si sta a dieta. Quando si segue un regime alimentare, riuscire a concedersi un piccolo sfizio che non ecceda con le calorie non è certo semplice. La maggior parte dei dolci, infatti, superano di gran lunga le 300 kcal, rendendo quasi impossibile inserirli in una dieta. Ma se ti dicessi che esiste un budino che contiene meno di 200 kcal? Sembra pazzesco eppure è vero.

Generalmente i budini vengono associati a dolci grassi, difficilmente compatibili con una dieta,  eppure quello che vedremo oggi ti lascerà a bocca aperta. Con questa ricetta potrai realizzarlo facilmente a casa tua, così da avere sempre pronto un budino dietetico quando ti prende la voglia di dolce.

Budino con meno di 200 kcal: la ricetta passo dopo passo

Se anche tu sei un amante dei dolci, allora non puoi proprio lasciarti sfuggire questo budino dietetico a base di cacao e cachi. Il gusto delizierà il tuo palato e realizzarlo è davvero super semplice. Vediamo come procedere.

Budino ai cachi e cacao (buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 400 g cacao in polvere
  • 700 g cachi maturi
  • granella di mandorle q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione del nostro budino dietetico partendo dai cachi. Sbucciamoli ed eliminiamo il picciolo, quindi inseriamo tutta la polpa di un mixer o in un frullatore.
  2. Aggiungiamo ora il cacao nel frullatore ed azioniamo il piccolo elettrodomestico da cucina. Spegniamo il frullatore solo quando il composto sarà totalmente omogeneo.
  3. Muniamoci adesso di 4/5 stampini. Vanno bene sia quelli in silicone che quelli in alluminio. Versiamo dunque il composto ottenuto in precedenza negli stampini. In linea di massima, in ogni stampino dovremo versare circa 140 g di composto.
  4. Riempiti tutti gli stampini, posizioniamoli su un vassoio e copriamoli con della pellicola per alimenti.
  5. Trasferiamo gli stampini coperti con la pellicola in frigo e lasciamoli raffreddare qui per almeno 8 ore.
  6. Passato questo tempo possiamo tirare fuori dal frigo i nostri budini e rovesciarli su un piatto.
  7. Per guarnire possiamo utilizzare della granella di mandorle, ma volendo, prima ancora della granella potremmo spolverare dell’altro cacao per poi aggiungere la granella di mandorle successivamente.

Terminato quest’ultimo passaggio i nostri budini ai cachi e cacao saranno pronti per essere gustati! Vedrai il loro gusto ti farà subito venire voglia di mangiarne altri. Impossibile resistere a tanta bontà!

Federica Pichierri

Recent Posts

Addio carne: ecco da quando non potremo più mangiarla

Se ne parla da tempo ma mai ci era stata data una data, un ultimatum.…

12 minuti ago

Buone le polpette al sugo, ma io le preparo senza carne: ci metto la metà del tempo e sono imbattibili

Se c’è un classico che non tramonta mai si tratta delle polpette al sugo: io…

1 ora ago

Il petto di pollo con i capperi cotto al forno è ancora più buono, se poi ci aggiungi questa salsina sfiziosa lo rendi spettacolare

Ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, scoprite come preparare il petto di pollo…

2 ore ago

Dal ferro da stiro esce poco vapore e ti macchia i tessuti? Mai usare l’aceto, il rimedio richiede solo 2 minuti

Da ferro da stiro esce poco vapore? Tranquillo, non si è rotto! Puoi risolvere il…

2 ore ago

Diciamo addio alla classica colomba: la portiamo a tavola in versione mini e con una crema spettacolare, vedrai che successo

Un dolce alternativo per Pasqua che prepari con le tue mani in meno di mezz'ora:…

3 ore ago

Nessuno riusciva a capire di cosa si trattasse, sono stati rapiti dal profumo intenso che ha invaso tutta casa, a cena ho fatto il botto

H conquistato tutti con questa ricetta, a cena tutti sono stati rapiti dal profumo intenso…

4 ore ago