Come+eliminare+le+macchie+nere+dalle+parti+cromate+dei+sanitari%3A+%C3%A9+pi%C3%B9+facile+di+quel+che+pensi
buttalapastait
/articolo/come-eliminare-le-macchie-nere-dalle-parti-cromate-dei-sanitari-e-piu-facile-di-quel-che-pensi/215793/amp/
Trucchi e segreti

Come eliminare le macchie nere dalle parti cromate dei sanitari: é più facile di quel che pensi

Macchie nere sulle parti cromate dei tuoi sanitari? Non sono proprio gradevoli da vedere, ammettiamolo! Ma c’è un modo semplicissimo per eliminarle.

I sanitari sono quella zona della casa che devono essere necessariamente puliti e igienizzati più e più volte al giorno soprattutto se siamo in tanti in famiglia o se abbiamo ospiti che vengono a farci visita. E, siccome durante le feste natalizie le visite di parenti e amici si moltiplicano, anche le pulizie del bagno raddoppieranno.

La cosa più fastidiosa sono quelle odiose macchioline nere sulle parti cromate dei nostri sanitari. Danno un’idea di poca attenzione all’igiene anche se puliamo il bagno tre volte al giorno. Come fare per mandarle via una volta e per tutte? I detersivi, purtroppo, non sempre fanno quello che promettono.

Aceto e bicarbonato, per quanto efficaci, hanno anch’essi dei limiti e contro queste macchioline nere si devono arrendere anche loro. Dobbiamo dunque rassegnarci ad avere le parti cromate dei sanitari costellate di macchie come delle zebre? Assolutamente no: c’è un rimedio poco conosciuto ma super efficace e anche molto economico.

Macchie nere sui rubinetti? Così le rimuovi in un attimo

Le macchie nere rovinano i tuoi rubinetti e proprio non le sopporti? Come darti torto?! Passiamo ore a pulire e ripulire per bene i sanitari del bagno e poi queste odiose macchioline sono sempre lì, quasi per farci un dispetto. Ma c’è un trucchetto semplicissimo per rimuoverle senza rovinare le parti cromate dei sanitari.

Macchie nere sui rubinetti? Così le rimuovi in un attimo/Buttalapasta.it

Non c’è bisogno di ricorrere a detersivi speciali e super costosi che poi, molte volte, non fanno nemmeno quello che promettono e ci fanno solo buttare via un mucchio di soldi. Da evitare anche il bicarbonato che, per quanto fantastico, rischia di graffiare e rovinare le parti cromate dei sanitari. Il bicarbonato è eccezionale per le macchie di unto ma non si può usare proprio per tutto.

Inutile ricorrere ad aceto o succo di limone: non funzionano contro le odiose macchie nere. Cosa fare allora? C’è un rimedio davvero molto semplice ma che quasi nessuno conosce. Tutto quello che serve è un comunissimo spazzolino da denti con le setole medio dure e un po’ di candeggina.

Versa la candeggina sopra spazzolino e poi passa con le setole direttamente sulle macchie nere finché non saranno scomparse del tutto. Non occorre comprare una candeggina specifica o di marca: va benissimo quella che hai in casa. Con questo trucchetto veloce e super economico, finalmente avrai rubinetti brillanti come nuovi.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Cosa mangiare per contrastare la stanchezza, i consigli del nutrizionista

Mangiare gli alimenti giusti è quello che ti serve contro la stanchezza. E chi meglio…

1 ora ago

Sono leggeri ma croccanti e deliziosi: i fiori di zucca così non li hai mai provati

Croccanti e leggeri, questi fiori di zucca in pastella sono una vera goduria per il…

1 ora ago

Attenzione a queste cose che hai in casa possono attrare gli insetti e poi sarà difficile liberarsene

Lo sai che dovresti liberarti di queste cose che hai in casa così non ti…

2 ore ago

La colomba quest’anno voglio farla a casa con l’impasto furbo: la cucina rimane pulita, vai in forno e ti godi una specialità

Quando l'ho provata non potevo crederci, ma questa colomba con impasto furbo mi è venuta…

3 ore ago

Frutta e dessert insieme, unisco due portate e risparmio tempo: a Pasqua questa ricetta ti salverà

Vuoi servire frutta e dessert in un colpo solo? Questa ricetta geniale fa al caso…

4 ore ago

Non ho tempo per il casatiello classico, quindi lo preparo senza lievitazione: dimezzo i tempi ed è alto e soffice

A Pasqua non può mancare il casatiello, un capolavoro di bontà tipico della tradizione: non…

5 ore ago