Se vi state chiedendo come decorare la tavola di Halloween vi diamo tante idee per rendere unici i vostri allestimenti! Vi proponiamo numerosi spunti per realizzare un’ambientazione da urlo, perfettamente in sintonia con l’atmosfera carica di paura degna della notte più terrificante dell’anno! Certo, il nostro scopo non sarà proprio quello di spaventare qualcuno… Ma con i nostri suggerimenti renderete la tavola di Halloween davvero ben decorata e cupamente accogliente per i vostri ospiti!
Zucche, teschi, ragnatele, occhi e scheletri sono gli elementi principali per decorare la vostra tavola di Halloween e festeggiare con stile in compagnia di amici e familiari. I dettagli sono fondamentali per raggiungere un ottimo risultato, un equilibrio perfetto tra stile splatter e kitsch che renderà davvero indimenticabile la vostra cena ricca di tante ricette di Halloween facili da fare. E per fare in fretta potete comprare tutti gli articoli che vedete su Amazon con pochi clic, seguendo il link.
Un classico chic è decorare la tavola di Halloween con zucche segnaposto, e lo potete fare con questo set di 12 oggetti ornamentali realizzati in terracotta. Queste graziose zucche sono diverse le une dalle altre e tutte dipinte a mano, l’idea perfetta per chi vuole impreziosire la tavola in maniera elegante.
Altra cosa fondamentale alla quale pensare è sicuramente la tovaglia di Halloween: che sia a sfondo bianco, arancione, viola o nera, l’importante è che abbia qualche rimando ai simboli della festa. Lunghe stoffe adornate con fantasmi, pipistrelli, gufi, paesaggi terrificanti o macabri teschi sono perfette per uno stile classico, tradizionale e sicuramente mai errato.
Per una tavola di Halloween più moderna potete usare tovaglie a scacchi black&white coperte da runner e tovagliette sempre (ovviamente) a tema Halloween. Al proposito ecco un set composto da runner e telo decorativo con trama a ragnatela in pizzo nero, perfetti per decorare il tavolo o appendere sul camino, sulla porta e ovunque sia necessario creare un’atmosfera elegantemente horror!
Anche i tovaglioli sono fondamentali per tavola di Halloween. In commercio è possibile trovarne di tutti i tipi, con stampe particolari che ricordano fantasmi, pipistrelli, ragnatele, oppure il tipico teschio simbolo del Dia de Los Muertos in Messico. Per posarli sui piatti, utilizzate simpatiche caramelle a forma di dentiera o mani scheletriche in grado di terrorizzare sin da subito i vostri ospiti! Per attribuire un tocco retrò alla tavola, vi suggeriamo di utilizzare vecchi servizi da tavola che, grazie al loro effetto “antico”, garantiranno un clima pauroso.
Infine se avete organizzato un Halloween party per i bambini, ecco un set di stoviglie a tema completo di tutto: 24 piatti piani grandi, 24 piatti piani piccoli, 24 bicchieri di carta, 24 tovaglioli, 1 tovaglia, 24 cannucce, 10 palloncini arancioni, 10 palloncini gialli, 2 palloncini a stella a cinque punte e 1 bandiera.
Altro elemento che non può mancare è sicuramente un appariscente centrotavola fatto di zucche, teschi e fiori, anche glitterati, se vi piace. Candele e candelabri, renderanno l’atmosfera soffusa e misteriosa, così come le lanterne fai da te realizzate con vecchi barattoli di vetro o latta. Piccoli scheletri, ragnetti e ragnatele aumenteranno l’effetto di un ambiente davvero tetro, di grande impatto. Infine lei, la protagonista di Halloween: Jack O’ Lantern (qui un tutorial per prepararla), l’unica, inimitabile lanterna in grado di far tremare tutti quanti!
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…