Ecco per te le nostre 12 migliori ricette con il pollo da provare subito! Scopriamo insieme come cucinare il pollo in modo sfizioso con diversi metodi di cottura: in padella, al forno e all’insalata, usando sia il petto, i bocconcini e la coscia. Essendo una carne bianca poco calorica puoi fare delle ricette di pollo light e dietetiche ottime per i menu di ogni giorno, nel qual caso puoi anche cucinarla al vapore o alla piastra.
Con tutte queste ricette di pollo vediamo come cucinare questa carne in padella oppure al forno in tante ricette semplici, e come combinare il pollo con altri ingredienti per realizzare delle squisite insalate estive.
Le ricette di petto di pollo sono ideali per portare in tavola ogni giorno un secondo piatto leggero ed economico, che piace tanto anche ai bambini!
Gli involtini di pollo possono essere ripieni o semplicemente avvolti con prosciutto o speck e possono essere cotti sia al forno che in padella. Quello che otterrai seguendo le nostre ricette saranno sempre dei succulenti bocconcini di pollo croccanti e morbidi allo stesso tempo.
Dopo aver lessato il pollo ti basterà sfilettarlo e unire la polpa insieme ad altri ingredienti come lattuga, olive, pomodori, ecc, per avere un’insalata di pollo saporita. Si tratta di un piatto da servire rigorosamente freddo, perfetto per i pranzi e le cene estive, oppure come da portare in ufficio.
Prova anche il petto di pollo al limone sia a bocconcini che a scaloppine, con questa ricetta tanto facile da realizzare per un piatto che piace tantissimo anche ai bambini.
Tra le ricette con il pollo esotiche e profumate con le spezie ti proponiamo il pollo al curry indiano, un secondo piatto morbido e cremoso, semplice e veloce da fare e leggero perché senza panna, che puoi servire da solo o accompagnato con del riso Basmati.
Invece il pollo alle mandorle è una ricetta cinese con cui arricchire un menu etnico, oppure semplicemente da portare in tavola quando volete gustare un secondo piatto leggero ma appetitoso. Pronto in pochi minuti, questo piatto si arricchisce con deliziosi germogli di bambù.
La ricetta degli straccetti di pollo ti consente di preparare un secondo piatto facilissimo e gustoso ma anche economico, dettaglio che non guasta mai! Ti proponiamo due varianti da provare, gli straccetti al curry oppure al limone. Semplici e veloci, sono pronti in tavola in meno di 20 minuti.
Il pollo con peperoni è un piatto classico che ti consigliamo di realizzare quando la verdura è di stagione, per apprezzare al meglio il gusto che sprigiona in cottura in abbinamento con la carne. Per questo secondo puoi usare sia il petto di pollo che le cosce o i fusi.
Con le ricette di bocconcini di pollo puoi servire ai tuoi ospiti dei secondi piatti di carne molto sfiziosi. Li puoi preparare impanati e fritti, oppure in umido in padella, ma anche al forno light e alla griglia.
Sono tante le ricette di bocconcini di pollo che abbiamo scelto di proporti per i tuoi menu semplici ma gustosi: al forno, al vino, alla birra, al latte al curry, quale sceglierai da cucinare oggi stesso?
Per un menu adatto a tutta la famiglia puoi realizzare le ricette con coscia di pollo usando anche i fusi e la sovracoscia. Sono tutti piatti appetitosi e molto facili da cucinare.
La ricetta del pollo al forno è un classico della cucina italiana, puoi usare le cosce di pollo o i fusi, se preferisci, che verranno belli dorati e con una crosticina croccante dal sapore irresistibile. Si preparano facilmente, e puoi realizzare in un solo colpo sia il pollo che le patate al forno, per portare in tavola un secondo con contorno perfetto senza troppa fatica.
Il pollo alla birra è semplice da preparare ma ti raccomandiamo di seguire i nostri consigli per far sì che il pollo rimanga morbido e succoso. Puoi realizzare questo secondo piatto gustoso in padella, ma anche al forno.
Noi consigliamo di usare le cosce di pollo, ma in alternativa puoi realizzare la ricetta anche con la tagliata di pollo, gli straccetti, i bocconcini e i fuselli, per variare continuamente i tuoi menu.
Puoi realizzare il pollo alla cacciatora in bianco o con un sughetto di pomodoro cremosissimo, semplice o con olive alla napoletana. Per questa ricetta puoi usare il pollo intero tagliato a pezzi o soltanto le cosce, se preferisci. La carne rosolata con tante buone verdure cuoce nel suo buon sugo e una volta nel piatto la scarpetta è assicurata.
Il pollo si può cucinare davvero con mille ricette, dalle più semplici, alle più rapide passando per le ricette dietetiche con il pollo che vengono spesso consigliate nelle diete ipocaloriche.
Però ci sono alcuni trucchi che vale la pena conoscere se vuoi cucinare il pollo come un vero chef. Allora leggi subito i nostri consigli nella guida ”errori e soluzioni per cucinare il pollo alla perfezione”. Le ricette con il pollo non avranno più alcun segreto per te!
Al caffè non si resiste, su questo siamo tutti d’accordo: questa semplice abitudine ha cambiato…
Il Natale è ormai alle porte, per questo siamo pronti a sederci a tavola a…
Ricetta facile e veloce per preparare un antipasto finger food d'effetto: scopri come ottenere delle…
A Natale prepara i maccheroni ai ferri fatti in casa: con la ricetta di mia…
Chi fa da sé fa per tre, ma se ti metti all'opera in anticipo ben…
Da quando ho scoperto questo trucchetto non si rompe più il cotechino durante la cottura.…