Come+avere+sughi+sempre+pronti+per+mesi%2C+senza+dover+muovere+un+dito%3A+il+trucco+che+ti+salver%C3%A0+all%26%238217%3Bultimo+minuto
buttalapastait
/articolo/come-avere-sughi-sempre-pronti-per-mesi-senza-dover-muovere-un-dito-il-trucco-che-ti-salvera-allultimo-minuto/167307/amp/
Primi Piatti

Come avere sughi sempre pronti per mesi, senza dover muovere un dito: il trucco che ti salverà all’ultimo minuto

Ecco il trucco geniale al quale non hai ancora pensato e che ti consente di avere il sugo sempre pronto quando ne hai bisogno!

Un sugo pronto ti può salvare la cena quando hai fatto tardissimo e non hai tempo di cucinare altro. Ti bastano pochi minuti, cioè giusto quelli necessari per lessare la pasta e via, la condisci con il tuo sughetto preferito e il piatto è pronto per essere servito in tavola. Una bella soluzione, vero? Però si pone il problema quando non hai nemmeno il sugo già pronto a tua disposizione.

In quel caso si sceglie una pasta aglio, olio e peperoncino, la soluzione sempre ottima in caso di emergenza! Però puoi giocare d’anticipo e noi ti sveliamo il trucco per avere i sughi pronti per essere usati al momento opportuno, un trucco che ti consente di avere il giusto condimento a portata di mano per mesi e mesi.

Il trucco furbo per avere il sugo sempre pronto

Preparare il sugo fatto in casa con la ricetta della nonna è la soluzione ideale per condire la pasta nel migliore dei modi usando ingredienti sani e genuini ed evitare di usare i barattoli di produzione industriale che spesso non hanno un sapore appagante. Ma come avere sughi sempre pronti per mesi?

Sugo pronto congelato in vaschetta (buttalapasta.it)

Il trucco è giocare d’anticipo e fare una scorta in modo da poter usare il condimento anche quando non si ha tempo per cucinare. Con questo metodo furbo puoi fare la pasta al sugo senza dover muovere un dito! In realtà la soluzione che ti proponiamo è davvero semplice e questo trucco ti salverà anche quando decidi di calare la pasta all’ultimo minuto!

Quello che devi fare è preparare una grande quantità di sugo per poi congelarla. Ecco come devi fare: una volta che hai cucinato il sugo ti basta lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente, poi devi versare il sugo nelle vaschette che si usano per fare il ghiaccio. In questo modo avrai dei cubetti di sugo già diviso in piccole porzioni, che potrai poi usare all’occorrenza.

Quando hai bisogno del sugo pronto ti basterà solo aprire il congelatore, prendere la vaschetta con il sugo porzionato, prelevare i cubetti che ti servono in base alle porzioni che intendi servire et voila, il gioco è fatto! Poi ti diamo un’altra dritta, per rendere il sugo ancora più profumato e appetitoso puoi inserire in ogni scompartimento della vaschetta una piccola foglia di basilico, non si ossiderà perché sarà ricoperto dal sugo stesso, e la tua pasta sarà deliziosa!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Antonella Clerici sorpresa in diretta, quello che le combinano in studio é epico: il silenzio imbarazzante

Antonella Clerici è stata protagonista di un momento imbarazzante e a tratti divertente. È successo…

11 minuti ago

Roast beef tenerissimo e rosato, sembra uscito da un ristorante gourmet invece lo fai a casa tua

Hai presente quel roast beef tenerissimo, rosa e succulento che fino ad oggi hai mangiato…

1 ora ago

In inverno cucinare diventa veramente pericoloso: forse non sai che ti avveleni tutte le volte che prepari la pasta

In pochi sanno che cucinare può diventare davvero pericoloso, soprattutto in inverno: ogni volte che…

2 ore ago

Basta col solito caffè anche durante le feste: ci aggiungo questo per renderlo aromatico e delizioso

Preparati a dire bye bye al tradizionale caffè durante queste feste, la ragione? Ti aiutiamo…

3 ore ago

Bollicine amare quest’anno: su 12 spumanti solo uno non ha traccia di pesticidi

C'è poco da alzare i calici quest'anno a Natale e Capodanno: su 12 spumanti analizzati…

4 ore ago

Mai buttare il vino avanzato: ti svelo il trucco per conservarlo ed averlo sempre fresco

Il vino avanzato non va mai gettato e adesso ti spieghiamo perché. Seguendo pochi passaggi…

5 ore ago