Oggi vogliamo farvi vedere come si apre una noce di cocco e la cosa non è molto semplice, ma se volete gustare questo delizioso frutto e bere il dolce latte che contiene dovete aprirlo per forza. Oltre che mangiato e bevuto al naturale il cocco si presta a varie preparazioni sia dolci che salate di cui vi diamo le ricette. Quasi tutte le ricette a base di cocco prevedono l’uso della farina di cocco o cocco secco grattugiato oppure del latte di cocco in lattina o in tetrapak, ma ora voi potete usare del vero cocco grattugiato o frullato e il suo unico latte, ricco di vitamine.
Per dei risultati migliori vi suggeriamo comunque di ottenere un latte di cocco più ricco e cremoso in questo modo. Frullate il cocco fresco e poi mettete il frullato in uno strofinaccio e strizzatelo con forza per estrarre la parte liquida, che poi potete mescolare a quella contenuta all’interno.
Se sostituite il cocco secco in polvere con cocco fresco frullato ricordatevi di aumentare considerevolmente la quantità e magari ridurre leggermente gli altri ingredienti liquidi.
Ed ecco le ricette, dei golosi dolci:
Ed infine una ricetta salata
Ero stufa di dover fare una lotta con i miei bimbi ogni volta che a…
La farifrittata di asparagi è una ricetta facilissima da realizzare che vi permette di gustare…
Sei ospite a casa di amici e parenti, ma non sai che cosa portare? Non…
Tutte le carni italiane sono buone ma non sono tutte uguali: a Pasqua ci sono…
Ecco il dolcino che abbiamo scelto per oggi, è una piccola delizia che tutti possono…
Lo sai che ho improvvisato il pranzo con quello che avevo in casa? Non è…