Di Veronica Elia | 29 Luglio 2024
Per allestire una perfetta tavola in stile rustico e campestre devi assolutamente seguire i nostri consigli: risultato eccezionale!
In estate capita spesso di organizzare pranzi e cene all’aperto, soprattutto se a casa si dispone di uno spazio esterno come ad esempio un bel terrazzo o un ampio giardino. Ovviamente perché tutto sia perfetto non basta pensare al menu, ma bisogna anche occuparsi dell’allestimento della tavola.
In particolare, se vuoi sistemarla seguendo uno stile rustico e campestre sei capitato nel posto giusto. Tra poco infatti, ti sveleremo qualche utile consiglio per apparecchiare la tavola in modo a dir poco impeccabile!
Basta adottare qualche piccolo accorgimento qua e là, aggiungere dei dettagli naturali e il gioco è fatto! Il risultato finale sarà davvero eccezionale!
Come allestire una perfetta tavola in stile campestre: trucchi e consigli per rendere perfette le tue cene estive
Se in estate ami organizzare pranzi e cene nel giardino o sul balcone di casa e ti piace dare alla tua tavola un tocco rustico e campestre sei capitato nel posto giusto. Per creare il perfetto mix tra eleganza e armonia non devi fare altro che seguire qualche semplice accorgimento e di sicuro stupirai tutti i tuoi ospiti con effetti speciali! Bando quindi alle ciance e vediamo come apparecchiare la tavola in modo impeccabile.
- Colori: ispirati ai colori tipici dell’estate e a quelli della natura. Via libera quindi al verde acceso e brillante, ma anche ai toni pastello e ai colori della terra arsa, soprattutto se vuoi ricreare l’effetto del campo brullo e spettinato di campagna.
- Dettagli green: ovviamente non possono proprio mancare segnaposto, portatovaglioli e centrotavola fatti con elementi naturali. Utilizza in questo caso qualche fiore, qualche bacca, del muschio, dei legni, dei sassi e dei piccoli frutti colorati. In questo modo, darai ai tuoi ospiti la sensazione di fare una bella passeggiata immersi nella natura.
- Tovaglia: per dare alla tavola un tocco rustico e allo stesso tempo elegante ti consigliamo di usarne una di lino, caratterizzata da un ricamo leggero e di qualità. Così facendo, conferirai all’allestimento un fascino dal sapore classico e vintage.
- Il consiglio extra: per rendere davvero indimenticabile la tua tavola campestre, aggiungi qualche dettaglio di bambù, rattan, lino e spago.
Vedrai, se seguirai tutti i nostri consigli stupirai i tuoi ospiti con una tavola campestre davvero da sogno. Farai un vero figurone, provare per credere!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".