Di Sabrina Pesce | 3 Agosto 2023
La cellulite è un problema che affligge tantissime donne ma che si può efficacemente contrastare mangiando i cibi giusti. Ecco quali sono quelli che la eliminano definitivamente.
Per molte donne, la cellulite rappresenta un problema che può causare non poco disagio. L’inestetismo in esame, infatti, si manifesta mediante delle fossette generalmente nella zona dei fianchi, delle cosce, dell’addome e dei glutei. Ciò detto, si tratta di un problema dovuto all’accumulo di ritenzione idrica che, tra l’altro può essere efficacemente contrastato mangiando i cibi giusti.
Proprio a tal proposito, può rivelarsi particolarmente interessante sapere quali sono gli alimenti che possono determinare una riduzione dell’inestetismo in questione. Si tratta di informazioni estremamente utili e soprattutto efficaci che vale la pena di approfondire.
Cellulite, i cibi da mangiare per combatterla efficacemente
Per contrastare la cellulite è importante sapere quali sono i cibi da prediligere. Non tutti sanno, infatti, che ci sono alcuni alimenti che si rivelano essere particolarmente efficaci contro il problema in esame in quanto tendono a migliorarlo. Chiaramente, si tratta di cibi che ciascuna donna dovrebbe inserire regolarmente all’interno del proprio piano alimentare. Per prima cosa, bisogna dire che l’inestetismo in questione tende a comparire per vari motivi. Tra questi ci può essere una predisposizione genetica, fattori ormonali, stati di particolare stress come anche una cattiva alimentazione.
In riferimento a quest’ultimo punto, è importante sottolineare che la cellulite può essere eliminata semplicemente adottando un regime alimentare sano. Nello specifico, si consiglia di prediligere il consumo di pesce azzurro che si distingue per il contenuto di grassi sani e omega 3. Questi in particolare aiutano a combattere l’azione dei radicali liberi che sono tra i responsabili dell’insorgere del problema. Da citare inoltre sono inoltre le proprietà dei pomodori. Questi infatti sono potenti antiossidanti e diuretici che contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna e dunque l’aspetto della pelle.
Ancora, gli esperti raccomandano anche un consumo regolare di anguria che si distingue per essere ricca d’acqua. Oltre a ciò, favorisce una buona idratazione della pelle, contrastando la ritenzione dei liquidi. Senza contare poi che il predetto alimento presenta proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Nell’elenco dei cibi che aiutano a sbarazzarsi della cellulite non può mancare anche la banana. Questa, in particolare, è ricca di potassio che aiuta a favorire una circolazione del sangue migliore e di conseguenza a prevenire la comparsa dell’inestetismo in esame.
Chiaramente, al di là dei cibi citati che possono contribuire a migliorare l’aspetto della pelle bisogna sottolineare l’importanza di bere molta acqua. Questa infatti presenta benefici davvero enormi sull’organismo dal momento che la rende più elastica, tonica e luminosa. Non solo, aiuta a prevenire la disidratazione che può determinare un aumento del giro vita, di cuscinetti di grasso e dunque di cellulite.
Parole di Sabrina Pesce