Colpo di scena a Vite al Limite, pesava quasi 300 kg: decisione clamorosa di Nowzaradan

Vite al limite, drastica decisione di Nowzaradan

Vite al limite, la dura decisione del dottor Nowzaradan (Buttalapasta.it)

Vite al limite, il dottor Nowzaradan non ha avuto altra scelta: cosa è successo con una paziente, colpo di scena incredibile.

Di casi complicati, il dottor Younan Nowzaradan, ne ha trattati tanti nel corso della sua carriera. Nel documentario Vite al limite, vengono raccontati i percorsi di dimagrimento di pazienti gravemente offesi, che, giunti al limite, decidono di chiedere aiuto al medico iraniano per provare a riprendere in mano le proprie vite. Pazienti che, spesso, si sono rifugiati nel cibo per evadere dalla realtà e da un passato difficile, fatto di violenze e soprusi.

Un caso particolarmente delicato è quello che ha visto protagonista la giovane Shakyia Jackson, la cui storia è stata raccontata nell’episodio numero 19 della decima stagione del programma di Real Time. La donna, originaria di Charlotte, in Carolina del Nord, aveva solo 26 anni quando ha deciso di affidarsi al dottor Now per provare a rinascere. Nonostante la sua giovane età, Shakyia pesava già quasi 300 kg e non riusciva a svolgere neanche le azioni quotidiani più semplici, come camminare, per via della sua condizione. Il percorso nella clinica di Houston, però, si è rivelato più problematico del previsto e il finale non è stato positivo.

Vite al limite, la storia di Shakyia Jackson mette in difficoltà Nowzaradan: drastica decisione

Un passato di violenze e abusi sessuali l’hanno spinta a vedere il cibo come valvola di sfogo. Shakyia pesava 297 kg a soli 26 anni e, per via del suo eccessivo peso, soffriva di diverse patologie. Una situazione complicata, che si è rivelata tale anche durante i mesi trascorsi nella clinica in Texas, sotto le cure del dottor Nowzaradan di Vite al limite. Che ha dovuto fare i conti con una paziente molto altalenante dal punto di vista dell’impegno: Shakyia non si è presentata a diversi controlli, né alle sedute con la psicoterapeuta.

Vite al limite, la decisione di Nowzaradan su Shakyia

Vite al limite, Nowzaradan costretto a prendere una decisone dura su Shakyia – credits realtime.it (Buttalapasta.it)

Complici anche i suoi problemi di salute, la ragazza non è riuscita a seguire in modo continuo l’iter prescritto dal medico e, di conseguenza, non ha perso il peso idoneo per proseguire il percorso nel programma. Per questa ragione, il dottor Now si è visto costretto ad estromettere la donna dalla trasmissione, dandole la possibilità di ritornare qualora fosse riuscita a perdere le 50 libbre necessarie (ne ha perse solo 21). La ragazza si è mostrata disponibile a rimettersi in contatto col medico, ma, stando alle ultime indiscrezioni, la vita di Shakyia, prosegue a Charlotte, in Carolina del nord.

Parole di Angela Robustelli

Potrebbe interessarti