Come schiarire i capelli in modo del tutto naturale: con pochi ingredienti (che hai sicuramente in casa) ottieni splendidi colpi di luce.
L’autunno è appena partito e, per molti, rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo. Nuovi propositi, nuovi progetti e, perché no, nuovo look. Prendersi cura dei propri capelli è sempre importante ma lo è un po’ di più dopo l’estate. Sole, vento e salsedine rappresentano grandi nemici della chioma, che dopo la bella stagione risulta spesso secca e sfibrata. Per questo motivo, la parola d’ordine è idratazione, servendosi di prodotti adatti alle esigenze di ogni singola tipologia di capello. Nonostante questo, però, anche dopo le vacanze è possibile concedersi qualche schiaritura.
Il segreto è dare luminosità ai propri capelli in modo naturale: forse non tutti lo sanno ma è possibile ed è più veloce di quanto si pensi. Per conferire luce e schiarire la chioma non è necessario recarsi dal parrucchiere e sottoporsi a trattamenti sempre più aggressivi e dannosi (oltre che costosi). Gli amanti dei rimedi della nonna saranno felici di sapere che esistono metodi al 100% naturali per conferire i colpi di luce ai capelli: il risultato è perfetto, a prova di star.
Gli appassionati del fai da te sanno che esistono alcuni prodotti che presentano numerosi usi alternativi oltre a quello più comune. È il caso di molti ingredienti della cucina, che si rivelano perfetti anche in caso di pulizie di casa o di beauty routine. Tantissimi prodotti che utilizzi ai fornelli, infatti, possono trasformarsi in validi alleati per prenderti cura del tuo corpo o, come in questo caso, dei tuoi capelli. Se hai voglia di dare nuovi riflessi alla tua chioma ma, allo stesso tempo, non vuoi danneggiarla, sei nel posto giusto. Ecco cosa ti serve per ottenere colpi di luce in modo naturale.
Il primo rimedio consiste nell’utilizzare del limone, uno dei jolly più efficaci in casa. In questo caso, però, per contrastare la forte acidità, dovrai unire il succo di limone al balsamo e riporre la miscela in un flacone spray. Spruzza il prodotto nelle zone che intendi schiarire e lascia agire per almeno 30 minuti: il risultato sarà incredibile.
In alternativa, è possibile creare una maschera ottenuta dall’unione di cannella e miele, che schiarirà i tuoi capelli di ben due tonalità.Ciò che ti serve: due cucchiai di miele, un cucchiaio di cannella e un cucchiaio di olio di oliva. Otterrai un composto che si attiverà sui capelli e donerà nuova luce e luminosità. Importante: lascia agire questa maschera per almeno 3 o 4 ore o, se hai la possibilità, per tutta la notte.
Antonella Clerici si presenta in diretta con gli occhiali, il dettaglio che non è sfuggito…
Qual è il modo corretto e più veloce per aprire le ostriche e non rovinarle?…
Come fare la spesa in maniera virtuosa, comprando prodotti di qualità a prezzi che più…
Non c'è niente di meglio di accompagnare il pandoro con un buon vino. Ecco quali…
Quando non ho tempo per cucinare, preparo sempre questa ricetta buona e veloce fatta con…
La pasta al forno è sempre buona, ma se provi questa versione ancora più golosa…