Colpi+di+luce%2C+non+andare+dal+parrucchiere%3A+farli+in+casa+%C3%A9+facilissimo%2C+risparmi+ed+il+risultato+%C3%A9+super+naturale
buttalapastait
/articolo/colpi-di-luce-non-andare-dal-parrucchiere-farli-in-casa-e-facilissimo-risparmi-ed-il-risultato-e-super-naturale/164819/amp/
Trucchi e segreti

Colpi di luce, non andare dal parrucchiere: farli in casa é facilissimo, risparmi ed il risultato é super naturale

Vuoi creare dei meravigliosi colpi di luce sui capelli? Non andare dal parrucchiere: farli in casa sarà davvero semplicissimo!

I capelli sono la nostra arma migliore, quella che cerchiamo di sfoderare al meglio al primo appuntamento o quando desideriamo ottenere qualcosa. Ecco perché devono essere sempre ben curati e soprattutto devono avere un meraviglioso colore che possa lasciare tutti a bocca aperta. Con l’arrivo dell’estate è bene dare un taglio ed un nuovo colore ai nostri capelli. L’ideale sarebbe poter creare dei colpi di luce che li ravvivino in men che non si dica.

Mai più dal parrucchiere, colpi di sole fatti in casa e risparmi (buttalapasta.it)

Ma se non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere, come possiamo fare? Il trucchetto che vi mostreremo di seguito vi aiuterà a prepararli in casa: saranno perfetti, per un risultato super naturale. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarli.

Desideri creare dei colpi di luce sui tuoi capelli? Con questo trucchetto casalingo sarà davvero semplicissimo!

Arriva l’Estate e con essa la voglia di cambiamento: make up più leggero e meno appiccicoso, vestiti molto più leggeri da indossare e capelli un po’ più corti del solito o di un colore diverso da quello precedente. C’è chi decide di dare una vera e propria svolta alla propria vita rivoluzionando completamente il colore dei propri capelli e chi invece resta cauto e decide solo di renderli più ‘luminosi’ con dei meravigliosi colpi di luce. Quest’ultimi, se vengono creati dal parrucchiere, costano davvero un occhio della testa. Ecco perché molte persone decidono che è bene farli in casa: sono naturali e non danneggiano i capelli.

Come fare in casa i colpi di luce sui capelli (Buttalapasta.it)

Il modo migliore per donare una nuova luce ai nostri capelli è sicuramente utilizzare i seguenti ingredienti naturali:

  • Camomilla: per chi ha già i capelli chiari, l’utilizzo di quest’erba non può che renderli ancora più chiari ed accentuare la loro luminosità. Per preparare quest’impacco bisogna preparare un bel bicchiere di camomilla, lasciarla raffreddare e applicarla sui capelli (su tutti o solo su alcune ciocche, a seconda del proprio desiderio); lasciarla in posa per circa 30 minuti e dopo risciacquare con abbondante acqua. Il risultato sarà visibile sin da subito.
  • Cannella: quest’altro metodo può essere invece utilizzato da chi possiede i capelli castani, o quantomeno scuri. Per poter ottenere riflessi meravigliosi e luminosi, bisognerà mettere la cannella in polvere in un bel po’ di acqua calda e mescolare per bene, fino a quando non sarà completamente sciolta. Applicare sui capelli e chiudere quest’ultimi in una cuffia o in un asciugamano, tenendoli così in posa per circa 30 minuti. A questo punto risciacquare con abbondante acqua e lasciare asciugare.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Graffe napoletane, sai come e quando sono nate? Una storia curiosa vecchia di secoli

Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…

2 ore ago

Con il bollito avanzato puoi preparare delle polpette al sugo coi fiocchi

Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…

2 ore ago

Antonino Cannavacciuolo deve tutto a lei, un traguardo inaspettato

Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…

3 ore ago

4 Ristoranti, stasera Alessandro Borghese vola a Cremona: l’anticipazione dello chef mette il pepe alla puntata

Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…

5 ore ago

A pranzo, cena e perfino a merenda queste focaccine di zucca non deludono mai: soffici e buonissime, a prova di bimbi

Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…

6 ore ago

Non è quello di Carlo Cracco il ristorante più costoso d’Italia: ce ne è uno con prezzi ancora più alti

Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…

7 ore ago