Colpi+di+luce%2C+non+andare+dal+parrucchiere%3A+farli+in+casa+%C3%A9+facilissimo%2C+risparmi+ed+il+risultato+%C3%A9+super+naturale
buttalapastait
/articolo/colpi-di-luce-non-andare-dal-parrucchiere-farli-in-casa-e-facilissimo-risparmi-ed-il-risultato-e-super-naturale/164819/amp/
Trucchi e segreti

Colpi di luce, non andare dal parrucchiere: farli in casa é facilissimo, risparmi ed il risultato é super naturale

Vuoi creare dei meravigliosi colpi di luce sui capelli? Non andare dal parrucchiere: farli in casa sarà davvero semplicissimo!

I capelli sono la nostra arma migliore, quella che cerchiamo di sfoderare al meglio al primo appuntamento o quando desideriamo ottenere qualcosa. Ecco perché devono essere sempre ben curati e soprattutto devono avere un meraviglioso colore che possa lasciare tutti a bocca aperta. Con l’arrivo dell’estate è bene dare un taglio ed un nuovo colore ai nostri capelli. L’ideale sarebbe poter creare dei colpi di luce che li ravvivino in men che non si dica.

Mai più dal parrucchiere, colpi di sole fatti in casa e risparmi (buttalapasta.it)

Ma se non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere, come possiamo fare? Il trucchetto che vi mostreremo di seguito vi aiuterà a prepararli in casa: saranno perfetti, per un risultato super naturale. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarli.

Desideri creare dei colpi di luce sui tuoi capelli? Con questo trucchetto casalingo sarà davvero semplicissimo!

Arriva l’Estate e con essa la voglia di cambiamento: make up più leggero e meno appiccicoso, vestiti molto più leggeri da indossare e capelli un po’ più corti del solito o di un colore diverso da quello precedente. C’è chi decide di dare una vera e propria svolta alla propria vita rivoluzionando completamente il colore dei propri capelli e chi invece resta cauto e decide solo di renderli più ‘luminosi’ con dei meravigliosi colpi di luce. Quest’ultimi, se vengono creati dal parrucchiere, costano davvero un occhio della testa. Ecco perché molte persone decidono che è bene farli in casa: sono naturali e non danneggiano i capelli.

Come fare in casa i colpi di luce sui capelli (Buttalapasta.it)

Il modo migliore per donare una nuova luce ai nostri capelli è sicuramente utilizzare i seguenti ingredienti naturali:

  • Camomilla: per chi ha già i capelli chiari, l’utilizzo di quest’erba non può che renderli ancora più chiari ed accentuare la loro luminosità. Per preparare quest’impacco bisogna preparare un bel bicchiere di camomilla, lasciarla raffreddare e applicarla sui capelli (su tutti o solo su alcune ciocche, a seconda del proprio desiderio); lasciarla in posa per circa 30 minuti e dopo risciacquare con abbondante acqua. Il risultato sarà visibile sin da subito.
  • Cannella: quest’altro metodo può essere invece utilizzato da chi possiede i capelli castani, o quantomeno scuri. Per poter ottenere riflessi meravigliosi e luminosi, bisognerà mettere la cannella in polvere in un bel po’ di acqua calda e mescolare per bene, fino a quando non sarà completamente sciolta. Applicare sui capelli e chiudere quest’ultimi in una cuffia o in un asciugamano, tenendoli così in posa per circa 30 minuti. A questo punto risciacquare con abbondante acqua e lasciare asciugare.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Non li avevo mai mangiati, ma questi datteri farciti sono una goduria: sono pronti in solo 8 minuti

I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…

4 minuti ago

Un biscottino natalizio è quello che ci vuole per accogliere gli ospiti in visita, prova questa ricetta facilissima e senti che bontà

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…

34 minuti ago

I cibi falsi amici della tua linea, li mangi ma non sai che ti fanno ingrassare

Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…

1 ora ago

Anna Moroni svela come farcire la pasta fresca: il trucco per un ripieno saporito, compatto e morbido

C'è un trucco infallibile per farcire la pasta fresca: a svelarlo è la famosa cuoca…

2 ore ago

Ho aggiunto un’arancia al filetto di pesce ed è venuto fuori un secondo gourmet, te lo consiglio a Natale

Preparatevi a scoprire la nostra ricetta del giorno, vi consentirà di portare in tavola un…

3 ore ago

Se la cassata la fai al forno, diventa tutto più facile: qui i canditi non ci vanno e neppure la glassa zuccherosa che scartano tutti

Altro che la solita cassata siciliana, se la fai al forno è tutto più facile,…

3 ore ago