Pasta fredda super estiva: aggiungi le zucchine per un tocco di colore e di sapore, pronta da gustare in poche mosse!
Con l’arrivo dell’estate è tempo di portare in tavola la pasta fredda. Nelle sue infinite e gustosissime versioni, in tavola conquista sempre tutti. Possiamo prepararla come più ci piace e portarla a lavoro come pranzo a sacco oppure gustarla al mare sotto l’ombrellone.
Quella che prepariamo oggi vede come protagoniste le zucchine. Uno degli ortaggi più versatili e gustosi da utilizzare in cucina per la preparazione dei piatti più disparati. Come arricchiremo la nostra pasta fredda? Non ci resta che scoprire la ricetta!
La pasta fredda, al pari della classica insalata di riso, è una delle preparazioni che nel pieno della stagione estiva fanno spesso capolino sulle nostre tavole. Possiamo arricchirla ed insaporirla come più ci piace, piacerà sempre e comunque a tutta la famiglia. Scommetto che anche in questa versione con le zucchine e questi deliziosi ingredienti, la pasta fredda in tavola sarà un vero successone. Vediamo gli ingredienti necessari:
Preparazione:
Per renderla ancora più gustosa, puoi arricchire la tua pasta fredda con aggiunta di foglioline di menta fresca e dei pomodorini ciliegini che avrai precedentemente insaporito con aglio ed olio. Amalgama il tutto e gusta, sarà una vera esplosione di sapori!
La pasta fredda si conserva in frigorifero per qualche giorno se chiusa in un contenitore ermetico. Al momento in cui la tiriamo fuori dal frigo la lasciamo ritornare a temperatura ambiente per poi consumarla!
Se ti è piaciuta la ricetta non devi fare altro che provarla: non te ne pentirai!
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…
Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…
Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…