Foto Shutterstock | Valerio Pardi
La colomba è uno dei dolci immancabili sulle tavole nel giorno di Pasqua, e a meno che tu non abbia deciso di preparare la ricetta della colomba pasquale fatta in casa potresti voler sapere quali sono le migliori marche di colombe in commercio da comprare al supermercato sotto casa. Infatti sono tanti i brand tra cui scegliere e non è sempre facile capire quali acquistare per gustare un dolce di qualità. Allora ecco una piccola classifica che potrà aiutarti nella scelta.
Quali sono le migliori marche di colombe in commercio tra cui scegliere per fare un buon acquisto? Abbiamo scelto per te 5 marche tra le più buone che puoi gustare in questo periodo insieme ai tuoi cari.
Fa la sua bella figura sulle tavole di Pasqua ed è tradizione gustarne una fetta alla fine del menu, effettivamente tra i dolci pasquali la colomba è davvero immancabile. In commercio si trovano tante tipologie di questo prodotto dolciario tradizionale italiano caratterizzato da una lievitazione naturale che lo rende sofficissimo e delizioso.
Poi, i più tradizionalisti sceglieranno la colomba classica con o senza canditi, decorata con glassa alle mandorle e granella di zucchero, ma i più golosi possono scegliere le colombe farcite con creme ti tanti gusti.
Si va dalla crema pasticcera a quella al limone, dalla crema al cioccolato alla crema di nocciole, dalla crema al pistacchio alle varianti più particolari, come pere e cioccolato o pesca e amaretto.
Le migliori colombe di Pasqua, i marchi da comprare | Foto Shutterstock | Lucia.Traverso
Ed eccoci arrivati alla nostra classifica delle best of per quanto riguarda le colombe pasquali. Ti diamo i consigli giusti per scegliere le migliori marche di colombe di Pasqua da comprare al supermercato per rendere unico il tuo pranzo in compagnia di amici e parenti. Noi abbiamo scelto queste cinque tra le migliori marche di colombe che puoi comprare al supermercato. Ecco la nostra classifica tutta da scoprire:
Tra dolci classici e varianti più golose, questi sono tutti prodotti made in Italy caratterizzati da un ottimo rapporto qualità – prezzo. A te non resta che scegliere quella che ti piace di più in base al tuo gusto personale, e a quello dei tuoi ospiti a cui deciderai di offrirne una fetta durante il pranzo di Pasqua oppure a Pasquetta.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…