Questo dolce simile al tiramisù si prepara in poco tempo, è super delizioso e puoi mangiarlo senza sentirti in colpa: non fa ingrassare!
Cominciare al mattino con il piede giusto è fondamentale, figuriamoci farlo con la colazione adeguata! “È il primo pasto della giornata“, ce lo sentiamo dire ogni giorno, ma ci siamo mai chiesti davvero come integrare nel modo corretto tanti nutrienti in un solo pasto?
Da oggi c’è un dolce che sta spopolando ovunque, non solo per la semplicità nella preparazione. Questo dolce simil-tiramisù è perfetto per chi desidera una coccola di prima mattina, senza rinunciare ai nutrienti giusti e a mantenersi in forma.
In realtà si tratta di una cheesecake il cui gusto ricorda molto il tiramisù per via della presenza del caffè, che è l’ideale anche per chi ha bisogno di una carica mattutina per affrontare la giornata.
Per preparare un dolce così semplice non bastano chissà quanti ingredienti o procedure troppo complesse. Come per ogni cheesecake, anche questa ha bisogno di una base biscottata che, come dalla ricetta di moltofood.it, ricaviamo dalle formelle di frumento integrale. Quanto alla crema, basta un semplice yogurt magro, un caffè e una spolverata di cacao.
Il procedimento per questa colazione golosissima è davvero veloce: dalla base di biscotti alla crema allo yogurt e il cacao, bastano solo 5 step e il gioco è fatto!
Per un risultato quanto più solido e saporito possibile, è meglio lasciar riposare il composto tutta la notte, quindi è bene prepararlo la sera prima in modo da avere una colazione dalla consistenza e dal gusto perfetti!
Esiste un rimedio facile e veloce per evitare che i semini dei peperoni imbrattino tutta…
Con la ricetta del rollè al sugo fai felici grandi e piccini: la scarpetta sarà…
Alessandro Borghese torna con Celebrity Chef 2025, ma sapete dove si trova il ristorante in…
Ecco quale è il metodo migliore per asciugare i piatti: non sono tutti uguali, vediamo…
Ecco una raccolta dedicata ai buongustai che però tengono alla linea e cercano ricette di…
Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…