Foto Shutterstock | Olha Povozniuk
Volete stupire il vostro partner fin dal mattino coccolandolo con tante delizie preparate con le vostre mani? Allora continuate a leggere, perché abbiamo raccolto di seguito una serie di ricette per la colazione a letto, da realizzare con facilità e in poco tempo. Ovviamente potete servire i piatti con un classico caffè, del tè, il caffellatte, latte e cacao, cioccolato in tazza, una spremuta di arance, dei frullati di frutta, orzo o bevande vegetali.
Tutti amano svegliarsi e trovare un bel vassoio con la colazione a letto, e con le nostre ricette potete preparare anche voi alla vostra dolce metà una colazione perfetta come nei migliori hotel! Abbiamo pensato a diverse soluzioni per realizzare sia una colazione dolce che per una colazione salata. A voi la scelta di cosa preparare!
Con i waffle andate sul sicuro, sono delle morbidi cialde che potete farcire con tanta frutta fresca o secca, ma anche crema, marmellata, panna montata o nutella. Insomma, indagate i gusti del partner e scegliete la sua frutta preferita e portate questo piatto per la colazione a letto golosa!
Per quanto riguarda cosa mangiare a colazione dolce o salato allora vi suggeriamo di realizzare dei classici pancake. Facilissimi da preparare, i pancake veloci sono delle deliziose frittelline da condire con sciroppo di acero, miele o creme spalmabili. Oppure farcire con ricotta, salmone, avocado e altri ingredienti salati.
Prendete delle fette di pane in cassetta, farcitele con prosciutto e formaggio e poi friggeteli nel burro: avrete dei french toast sfiziosi e perfetti per essere serviti sul vassoio della colazione a letto da condividere con la vostra dolce metà.
Un uovo nuvola è quello che ci vuole per rendere soffice e gustosa la colazione a letto. Se non l’avete mai provato non temete, non è affatto difficile da realizzare e con le nostre indicazioni potrete andare sul sicuro: l’effetto sorpresa è assicurato! E ricordate, una colazione sana può essere anche romantica semplicemente accostandola a un bel mazzo di fiori freschi!
Infine, ecco dei deliziosi biscotti a forma di cuore, sono dei frollini che ben si adattano alla colazione romantica di San Valentino da servire a letto su un bel vassoio arricchito con rose, fiori o semplicemente da cioccolatini.
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…