Questo cocktail è un concentrato potentissimo di vitamine: infatti contiene la vitamina A, la C, ed è ricchissimo di sali minerali. Oltre che per la colazione, potete servirlo se volete preparare un aperitivo salutare, adatto anche a chi segue un regime alimentare vegano. E’ dissetante e sarà apprezzato da tutti, anche perchè ripropone il famoso succo Ace in versione casalinga.
Ingredienti per il vegan sprint:
Raschiate bene la carota, poi lavatela bene sotto l’acqua corrente. Poi asciugatela con un telo da cucina o con della carta assorbente resistente e tagliatela a pezzi abbastanza grandi.
Sbucciate anche l’arancia e tagliate anche questa a pezzi.
Mettete i pezzi di carota e di arancia nel mixer e irrorate con il succo del limone filtrato. Frullate fino a che non otterrete un composto omogeneo, se notate che è troppo denso per il vostro gusto, potete diluirlo con dell’acqua minerale naturale o gassata, a seconda delle vostre preferenze.
Aggiungete 2 cucchiaini di zucchero di canna e mescolate bene, poi versate nel bicchiere e servite. Rappresenta anche un’ottima colazione.
Foto da:
www.vita-mix.com
www.cinnamonhearts.com
www.sugarhalf.com
In frigo ho delle fragole e del mascarpone: li uso per preparare il dolce della…
Scommettiamo che anche i tuoi bimbi vorranno fare il bis: gli involtini alle zucchine per…
Di recente Benedetta Parodi ha confessato un "dettaglio" della sua vita privata che ha stupito…
Se anche tu non riesci a convincere grandi e piccini a mangiare la verza, con…
Volete qualche idea da portare in tavola? Ecco le migliori ricette con piselli per gustare…
Ti svelo il segreto per portare in tavola una pizza fatta in casa super croccante:…