Qualche idea per preparare dei golosi drink senza alcol - buttalapasta.it
Non è necessario utilizzare ingredienti alcolici per fare dei cocktail deliziosi da bere ghiacciati durante la stagione estiva, vi diamo qualche idea.
I nutrizionisti raccomandano di non bere drink contenenti alcol o di almeno non eccedere, per fortuna è possibile realizzare delle bevande buonissime e sfiziose anche senza usare vodka, rum, tequila, gin e via andare. Basta conoscere le ricette giuste. Come ad esempio quelle dei mocktail.
Per chi non lo sapesse, i mocktail sono cocktail analcolici che offrono un’alternativa gustosa e creativa alle bevande alcoliche. Il termine “mocktail” deriva dall’unione delle parole “mock“, che significa “fingere” o “imitare“, e “cocktail“. Queste bevande sono realizzate per avere un aspetto e un sapore simile ai cocktail tradizionali, ma non contengono alcol.
Sempre più di tendenza, i mocktail sono scelti anche dai non astemi semplicemente perché sono buonissimi e anche salutari, in molti casi, e con meno calorie rispetto ai cocktail alcolici più famosi e sempre richiesti. Di certo la preparazione di questi drink offre l’opportunità di sperimentare con gli ingredienti e dare vita a mix di sapori unici e innovativi.
Per comporre dei mocktail rinfrescanti e nutrienti, perfetti da far gustare a tutti, anche ai bambini, vi serviranno dei succhi di frutta fresca o dei centrifugati di verdura, infusi, tè o anche caffè ma anche spezie per dare aroma e colore. La preparazione di questi cocktail colorati analcolici è davvero molto facile e veloce. Di seguito vi diamo alcune ricette da prendere come esempio.
I Mocktails sono cocktails analcolici, il trend dell’estate – buttalapasta.it
Poi vi suggeriamo di provare anche la ricetta del Mocktail Secret Garden, creato da Francesco Pierluigi (Drinkable Berebeneovunque) con la consulenza del mixologist di Nonsolococktail Mattia Pastori che è apparsa qualche anno fa sulle pagine di Style, il magazine del Corriere della Sera.
Ovviamente anche i mocktail possono essere presentati in tavola vicino a dei gustosi stuzzichini per l’aperitivo che potete preparare in pochi passaggi seguendo le nostre ricette.
Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…
Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…
Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…
Chiedo perdono ai miei amici napoletani, ma io quest'anno devo fare il casatiello vegetariano per…
Troppo buona la crescia al formaggio, se però vuoi farla alta, morbida e bella umida…
Hai voglia di una cena diversa dal solito, senza soliti secondi e contorni? Prova a…