3 cocktail con poche calorie che puoi bere se sei a dieta

L'aperitivo deve essere un momento piacevole e divertente, quindi se sei a dieta non rinunciare al cocktail con i tuoi amici! Ecco 3 cocktail su cui puntare con poche calorie.

cocktail light

cocktail con poche calorie - buttalapasta.it

Sei a dieta e non vuoi rinunciare all’aperitivo con gli amici? Ecco 3 cocktail light su cui puntare!

Essere a dieta non significa dover necessariamente rinunciare all’aperitivo con gli amici o ad una serata dopo cena. Se hai intenzione di trascorrere il sabato all’insegna del divertimento e della compagnia, ma allo stesso tempo stai seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata per perdere peso, sappi che esistono delle tipologie di cocktail ritenute light.

Se sei a dieta, quindi, non lasciarti sfuggire questi 3 cocktail con poche calorie. Oltre a berne uno in uno dei tuoi locali preferiti, potrai anche provare a prepararli nella tua cucina per realizzare un aperitivo fai da te.

3 cocktail light da bere durante la dieta

Esistono tanti cocktail con poche calorie, questi 3 sono perfetti anche da preparare a casa con pochi ingredienti. Se hai intenzione di preparare un aperitivo fatto in casa con buffet salato, lasciati ispirare dalla raccolta di snack light da servire per l’occasione!

cocktail light

cocktail con poche calorie – buttalapasta.it

Fare un aperitivo fatto in casa è molto più semplice di quello che si pensa. Basta la giusta organizzazione e il gioco è fatto. Quindi, quali sono questi 3 famosi cocktail con poche calorie ideali da bere anche a dieta? Scopriamolo subito insieme!

Spritz

Ebbene sì, uno degli aperitivi più richiesti, lo spritz, rientra tra i cocktail con poche calorie. Un bicchiere di spritz, infatti, ha solamente 90 calorie, perfetto per gustarsi un aperitivo senza sensi di colpa se si è a dieta. Per prepararlo in casa ti occorre avere del prosecco, l’aperol, l’arancia e l’acqua frizzante. Per scoprire il procedimento ti invitiamo a leggere la ricetta originale dello Spritz!

Gin Tonic

Il secondo cocktail light e sfizioso da gustare in compagnia di amici durante la dieta è il gin tonic. Un bicchiere di cocktail ha solamente 80 calorie, se hai intenzione di prepararlo a casa privilegia un’acqua tonica senza zuccheri. Prepararlo è molto semplice, qui sul nostro sito puoi trovare la ricetta del gin tonic con dosi e procedimento da seguire!

Bellini

Purea di pesca e spumante sono gli ingredienti principali che compongono il Bellini. Questo cocktail, incredibile ma vero, ha solamente… 31 calorie! Per ottenere un buon cocktail fatto in casa acquista delle pesche di qualità, altrimenti il sapore non sarà così piacevole al palato. Puoi sostituire lo spumante con dello champagne o del vino prosecco. Scopri qui la ricetta del cocktail bellini da fare in poco tempo.

Con queste 3 ricette conquisterai i tuoi amici e farai un figurone!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti