Cocktail con la vodka, tutti i drink di tendenza che puoi preparare facilmente a casa per stupire gli amici

Scoprite quali sono i cocktail con la vodka di tendenza che si possono preparare facilmente anche a casa in poche mosse con le ricette originali, i vostri aperitivi si alzeranno di livello!

Cocktail con la vodka in diversi bicchieri dal formato differente

Cocktail con la vodka, i drink per stupire gli amici - buttalapasta.it

Se volete scoprite quali sono i migliori cocktail con la vodka da preparare per i vostri aperitivi o dopo cena con gli amici ve li sveliamo di seguito!

Sono moltissimi i drink a base di vodka che si possono realizzare anche a casa per servire agli amici un buon cocktail fatto con tutti i crismi proprio come i migliori bartender.

Ovviamente se seguite le nostre ricette in cui vi indichiamo quali sono gli ingredienti necessari e le dosi giuste non correrete il rischio di fare errori grossolani. Andiamo a vedere tutti i drink che potete realizzare con questo super alcolico.

I migliori cocktail da realizzare con la vodka

La vodka è spesso servita in shot ma può anche essere utilizzata anche come ingrediente in una vasta gamma di cocktail. Questo distillato alcolico ha origini antiche e si è diffuso principalmente in Europa dell’Est, in paesi come Russia e Polonia è una bevanda comunissima come è il vino in Italia.

bartender prepara cocktail con vodka versandola in bicchieri messi in fila

Cocktail con vodka, questi sono di tendenza – buttalapasta.it

Il sapore della vodka secca è pressoché neutro, per questo è l’ingrediente prediletto dai bartender che la usano per creare drink nuovi oltre ai grandi classici cocktail alcolici famosi che sono di tendenza e si apprezzano in tutto il mondo. Vediamo i principali che potete realizzare anche voi comodamente nel vostro angolo bar in casa.

Moscow Mule

Il Moscow mule si prepara con vodka, lime e ginger beer, si serve tradizionalmente nel boccale di rame.

Cosmopolitan

Il Cosmopolitan si prepara con vodka, succo di lime, cranberry e triple sec, è servito filtrato nella coppa Martini dopo essere shakerato con il ghiaccio.

Bloody Mary

Si tratta di un coktail con la vodka particolare che si prepara con succo di pomodoro, pepe, tabasco, salsa Worcestershire e sedano, il Bloody Mary è perfetto per l’aperitivo.

Sex on the beach

Il Sex on the beach si prepara shakerando insieme vodka, liquore alla pesca e succo d’arancia, solo dopo aver versato il contenuto in un bicchiere alto pieno di ghiaccio si unisce il succo di cranberry senza mescolare.

Caipiroska

Il cocktail Caipiroska si prepara con la vodka, fragole, succo di lime e zucchero rigorosamente di canna.

Vodka Gimlet

Il Vodka Gimlet è un classico cocktail da aperitivo, un drink fresco molto semplice da preparare, basta mettere tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, agitare e versare in una coppetta ghiacciata.

4 Bianchi

Fortissimo cocktail adatto ai più rudi, il 4 Bianchi si compone di ben quattro super alcolici, ovvero Tequila 15, Rum bianco, Vodka e Gin, completano la ricetta lo sciroppo di zucchero e il succo di limone.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti