Coccola serale light? Questo budino lo fai con i cereali e in 5 minuti: di una bontà estrema

dessert dolce con cereali

Coccola serale light? Questo budino lo fai con i cereali e in 5 minuti: di una bontà estrema - buttalapasta.it

Un budino ai cereali strepitoso e da fare in meno i 5 minuti, per una coccola serate light e senza sensi di colpa: provalo subito!

A volte il fine settimana ci rende tristi perché sappiamo, soprattutto quando arriva la domenica sera, di dover rientrare nel solito tran tran quotidiano di un’altra, l’ennesima settimana di fuoco. Tutto questo quindi può renderci un po’ nervosi, più stanchi o già stressati al solo pensiero di ciò che dovremo affrontare, non è vero? Ma ecco che entrano in gioco delle ricette sfiziose e tutte facili, per concedersi una coccola serale magica e che possa farci partire dal lunedì con il piede giusto.

Se vi dicessimo che in meno di 5 minuti possiamo realizzare un budino ai cereali super light, cremoso e incredibilmente goloso? Basta prepararlo poco prima di cena e poi lasciarlo in frigorifero sino al momento di gustarlo. Perfetto anche per preparare un dolcetto dell’ultimo minuto se abbiamo amici improvvisi a cena. Vogliamo scoprire subito come si prepara?

Budino ai cereali super light e gustoso, questo devi proprio provarlo: ti conquista

In realtà, più che budino andremo a realizzare una crema di yogurt doppio gusto, una alla vaniglia e una al cacao, impreziosendo il tutto con frutta fresca e cereali, per un’esplosione di gusto su tutto il palato. Si prepara talmente in pochi minuti che potremo persino sfruttarlo a colazione, per partire con la carica giusta. Ovviamente utilizzate tutti i cereali che desiderate, noi useremo il riso soffiato zuccherato, ma voi potrete scegliere cornflakes, ciotoline al cacao o le classiche palline. E se siete ghiotti di cioccolata, non perdetevi il nostro porridge alla Nutella!

dessert con cereali e cacao

Budino ai cereali super light e gustoso, questo devi proprio provarlo: ti conquista – buttalapasta.it

Ingredienti per 2 persone

  • 250 gr di yogurt greco naturale non zuccherato;
  • 1 cucchiaio abbondante di miele;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • Riso soffiato q.b.
  • Banana q.b.

Preparazione

  1. La preparazione del nostro dolcetto è di una semplicità unica: iniziamo versando lo yogurt in una ciotola, aggiungiamo il miele e mescoliamo a dovere affinché quest’ultimo si amalgami per bene al primo.
  2. Dividiamo a metà il composto e in una delle due aggiungiamo il cacao amaro setacciando, sempre mescolando. Nell’altra metà invece aggiungiamo 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o 1 cucchiaino di vanillina.
  3. In due coppe, sul fondo, versiamo un po’ di riso soffiato, versiamo poi un po’ di crema al cacao, poggiamo sui laterali delle fettine di banana e copriamo il tutto con la crema bianca.
  4. Infine decoriamo la superficie con altro riso soffiato e facciamo riposare in frigorifero sino al momento di servire: ecco il nostro budino di yogurt ai cereali super light e delizioso. Divertitevi a usare tutta la frutta e i cereali che più vi piacciano!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti