Di Kati Irrente | 21 Settembre 2023
Coca Cola Zero Sugar Y3000 è il nuovo gusto della bevanda creata con l’Intelligenza Artificiale intorno al quale si è aperto il dibattito.
È buona e stuzzica il palato o ha un sapore disgustoso che rende imbevibile la Coca Cola? Il dibattito si è aperto tra i consumatori della nota bevanda che la consumano quotidianamente (anche se non è che sia proprio una buona abitudine) con punti di vista anche molto distanti tra loro. A far discutere è ovviamente la nuova variante creata con l’intelligenza artificiale.
Si chiama Coca Cola Zero Sugar Y3000 e non è il frutto di una ricerca e di abbinamenti di ingredienti fatti da esseri umani ma dall’AI, insomma si candida ad essere ufficialmente la bevanda del futuro.
Perché fa discutere il nuovo gusto della Coca Cola creata con l’Intelligenza Artificiale
Nel corso degli anni il brand leader a livello mondiale ha arricchito la sua collezione Creations, iniziata nel 2022, con diverse varianti della nota bevanda dai sapori e dai gusti particolari, a volte in vendita solo per un periodo limitato. Stavolta è toccato alla Coca Cola Zero Sugar Y3000. Anche questa bevanda sarà posta sul mercato per un periodo di tempo limitato.
Questa variante di Coca Cola Zero sarà disponibile in vendita solo in alcuni Paesi e non in tutto il mondo. Quindi se avete voglia di assaggiarla dovete assicurarvi di comprarla online da un rivenditore che faccia spedizioni in Italia, il che non è molto semplice. Oppure potete organizzare un viaggio negli Stati Uniti, in Canada oppure in Messico dove la potete trovare in commercio. “Da bere ghiacciata”
Di cosa sa la Coca Cola Zero Sugar Y3000? Il sapore, molto diverso da quello tradizionale, ha entusiasmato alcune persone e ne ha deluso altre. Tra coloro che la hanno assaggiata ci sono persone a cui è piaciuta e altre che l’hanno definita orrenda. Pare che il sapore della bevanda del futuro sia molto speziato, con una spiccata nota di zenzero.
Alcuni consumatori in Australia hanno dichiarato di sentirci dentro la banana, la TikToker @kailairl ha parlato di gomma da masticare e mirtillo. Insomma pare che il gusto cambi in base al palato e il sapore della bevanda sia alla fine dei conti una pura questione soggettiva. Forse non è il caso di usarla per fare il cuba libre…
Ad ogni modo, la mossa del reparto marketing della storica azienda di puntare su una nuova “bevanda del futuro” creata con l’Intelligenza artificiale era sicuramente finalizzata a creare hype intorno all’uscita del nuovo prodotto. Scopo che sembra proprio essere riuscito alla perfezione.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.