Coca Cola contaminata, richiamo urgente precauzionale per svariate confezioni - buttalapasta.it
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa della sospetta presenza di un contaminante nella bevanda.
Coca Cola contaminata, scatta l’allarme dopo la scoperta di svariate unità con al loro interno qualcosa che sembra non essere compatibile con il rispetto degli obbligatori standard di sicurezza. La Coca Cola è consumatissima in tutto il mondo, ad eccezione di qualche posto remoto del globo come la Corea del Nord, dove la dittatura locale tiene il Paese relegato in un medioevo senza nessun contatto con il resto del pianeta. Una bella Coca Cola fa bene all’umore soprattutto, in certi momenti. Ad esempio quando fa caldo e la si tira fuori dal frigo, pur non essendo una bibita dissetante.
Ma è un prodotto industriale imbottito di additivi ed aggiunte varie, tra i quali un certo livello di zucchero. Quindi il suo consumo dovrebbe essere limitato a una lattina alla settimana. Altrimenti potrebbero esserci conseguenze di non poco punto per la salute, con possibili problemi in fatto di livello di zuccheri presenti nel sangue, problemi alla salute dei denti ed obesità . Per quanto riguarda il richiamo di Coca Cola del quale si ha notizia ora, ci sarebbe una possibile contaminazione nella bevanda, limitatamente ad un certo numero di unità .
A darne notizia è la Food and Drug Administration, potente organo di controllo attivo negli Stati Uniti per quanto riguarda la salubrità di prodotti alimentari ed anche farmaceutici. Ed il cui parere ha spesso un peso specifico determinante anche in ambito internazionale.
La FDA in una comunicazione ufficiale parla di una eventuale presenza da non escludere di plastica in delle lattine di Coca Cola. La cosa ha portato al richiamo alimentare in alcune aree del Paese. Si parla di richiamo di lattine specifiche da 0,35 cl messe in vendita in confezioni composte da 12 lattine. E che recano come identificativo per questo caso il codice data SEP2925MDA ed un timestamp compreso tra le ore 11:00 e le 12:53.
Coca Cola richiamo, i dettagli da conoscere – buttalapasta.it
C’è anche la dicitura UPC su ogni lattina di 0 49000-00634 6 ed un UPC per confezioni da 12 di 0 49000. Il richiamo alimentare della Coca Cola, limitatamente a questi esemplari, riguarda gli stati dell’Illinois e del Wisconsin.
Il richiamo di Coca Cola si riferisce ad un numero circoscritto di bevande, con 864 confezioni da 12 lattine ognuna. Responsabile operativa di questo richiamo è stata l’azienda Reyes Coca-Cola Bottling, LLC di Milwaukee, e la cosa si è verificata lo scorso 6 marzo 2025. Cinque giorni fa poi si è attivata la già citata Food and Drug Administration.
La quale ha anche fornito un livello di rischio legato alla assunzione del prodotto descritto. Bere bibite del lotto indicato potrebbe provocare delle conseguenze per la salute definite reversibili e temporanee. Ma che è sempre meglio evitare. La citata e possibile presenza di plastica potrebbe causare delle lesioni all’apparato digerente, a partire dalla bocca, come confermato dalla Food and Drug Administration.
Prudenza massima e controlli minuziosi – buttalapasta.it
Per quanto sia un episodio che riguarda il territorio statunitense, le autorità preposte ai controlli pongono la dovuta attenzione anche dalle nostre parti. Per dire, in tre Stati europei Coca Cola aveva proceduto con un richiamo alimentare nei mesi scorsi per la sospetta presenza di metallo all’interno della bevanda. C’è poi un pericolo microplastiche emerso da uno studio e che si riferisce alle gomme da masticare.
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…
Da quando metto in padella ortaggi e verdure litigano per il bis, neanche un intingolo…
Volantino Lidl ricchissimo di offerte speciali, prezzi stracciati e tanti prodotti a meno di 2…
Rinunciare alla pasta a pranzo è un’impresa titanica: non per forza pesto, con la rucola…
La bontĂ di questo dolcetto facile e veloce conquista sempre tutti, ecco come prepararlo in…
Basta comprare le uova di Pasqua al supermercato, quest'anno le faccio a casa e vedi…