Vediamo come preparare un Club Sandwich riccamente farcito così da gustare un panino sfizioso, facile e veloce.
Tutti conoscono il Club Sandwich, più o meno, si tratta di un panino che fa parte della cucina degli Stati Uniti d’America e si compone di diversi strati di pane e companatico. Si mangia come piatto unico o come spuntino.
Certo, è uno spuntino bello nutriente, visti i tanti ingredienti utilizzati per farcire le fette di pane! Noi di seguito vi diamo una variante sfiziosa e veloce, tra le mille possibili per questo tipo di pietanza. Provatela e vi piacerà di sicuro.
Per fare un club sandwich vi basta avere sotto mano i classici ingredienti che si usano per confezionare questo tipo di panino, e cioè la pancetta croccante, chiamatela pure bacon visto che si tratta di piatto della cucina americana, la maionese, il pomodoro, la lattuga e le fette di tacchino.
Ovviamente potete aggiungere o sostituire gli ingredienti come meglio credete, andando in base alle vostre preferenze. In questa variante si aggiunge anche il formaggio Cheddar in modo da rendere ancora più appetitoso il panino. Se non lo trovate potete usare la provola o l’emmental.
Le fette di pancarré sono rosolate nel grasso del bacon per renderle sfiziose ma se volete un panino più leggero evitate questo passaggio. Siete pronti a prepararlo?
L’idea in più: servite subito il club sandwich altrimenti il bacon perde croccantezza, accompagnatelo nel modo classico, con le patatine fritte. E scoprite le altre ricette di sandwich light, questi lo sono per davvero!
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…