Se volete gustare una autentica Ciorbă, la specialità della cucina turca, ecco la ricetta molto semplice che potete seguire per farla oggi.
Vi sarà capitato di vedere, in qualche serie tv ambientata in Turchia, i personaggi seduti al tavolo intenti a mangiare la Ciorbă, conosciuta anche come “çorba” in turco. È un piatto diffuso anche in altre zone balcaniche come la Romania e in Asia.
Si tratta di una zuppa tradizionale della cucina turca molto apprezzata per il suo sapore ricco. Ogni famiglia ha la sua ricetta e le sue varianti regionali, un po’ come capita in Italia con i piatti tipici, ma se volete realizzare anche voi questo piatto molto amato in Turchia, ecco una ricetta facile da eseguire.
Le zuppe occupano un posto speciale nella gastronomia turca e la Çorba è un piatto tanto versatile che può variare notevolmente in base agli ingredienti e alle regioni. Le ciorbe turche sono spesso servite come antipasto, ma possono anche costituire un piatto principale, accompagnate da pane, riso o bulgur.
Una delle varianti più famose è la “Yoğurtlu Çorba” con yogurt e menta, ed è popolarissima la “Çorba di lenticchie” (Mercimek Çorbası), preparata con lenticchie rosse, cipolle, carote e pomodori, con l’aggiunta di spezie come il cumino, che è il piatto che potrete preparare con questa ricetta. Provate questa zuppa perché oltre a essere cremosa è ricca di sapori, vi piacerà!
Infine se volete scoprire altre zuppe estive oppure le migliori zuppe autunnali sfiziose per prepararvi alla stagione in arrivo, non dovete fare altro che leggere le nostre raccolte!
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…
Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…
Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…