Se volete gustare una autentica Ciorbă, la specialità della cucina turca, ecco la ricetta molto semplice che potete seguire per farla oggi.
Vi sarà capitato di vedere, in qualche serie tv ambientata in Turchia, i personaggi seduti al tavolo intenti a mangiare la Ciorbă, conosciuta anche come “çorba” in turco. È un piatto diffuso anche in altre zone balcaniche come la Romania e in Asia.
Si tratta di una zuppa tradizionale della cucina turca molto apprezzata per il suo sapore ricco. Ogni famiglia ha la sua ricetta e le sue varianti regionali, un po’ come capita in Italia con i piatti tipici, ma se volete realizzare anche voi questo piatto molto amato in Turchia, ecco una ricetta facile da eseguire.
Le zuppe occupano un posto speciale nella gastronomia turca e la Çorba è un piatto tanto versatile che può variare notevolmente in base agli ingredienti e alle regioni. Le ciorbe turche sono spesso servite come antipasto, ma possono anche costituire un piatto principale, accompagnate da pane, riso o bulgur.
Una delle varianti più famose è la “Yoğurtlu Çorba” con yogurt e menta, ed è popolarissima la “Çorba di lenticchie” (Mercimek Çorbası), preparata con lenticchie rosse, cipolle, carote e pomodori, con l’aggiunta di spezie come il cumino, che è il piatto che potrete preparare con questa ricetta. Provate questa zuppa perché oltre a essere cremosa è ricca di sapori, vi piacerà!
Infine se volete scoprire altre zuppe estive oppure le migliori zuppe autunnali sfiziose per prepararvi alla stagione in arrivo, non dovete fare altro che leggere le nostre raccolte!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…