Di Kati Irrente | 16 Maggio 2023
Con queste ricette puoi realizzare i tuoi cioccolatini fatti in casa proprio come quelli di marca con un netto risparmio sulla spesa.
Abbiamo già visto quali sono le ricette dei cioccolatini ripieni da fare in casa se vuoi realizzare dei bon bon e delle piccole delizie da offrire ai tuoi ospiti per fare un figurone mentre qui di seguito ti sveliamo come fare i tuoi cioccolatini di marca più famosi e amati. Non devi fare altro che scegliere il tuo preferito e seguire i nostri suggerimenti per un risultato spettacolare.
Le ricette dei cioccolatini di marca fatti in casa
Allaccia le cinture e prepara insieme a noi queste semplici ricette per fare dei cioccolatini buoni come quelli che compri al supermercato (anzi di più!).
Baci Perugina fatti in casa, il cioccolatino iconico perfetto da regalare alla dolce metà
I Baci Perugina fatti in casa sono golosissimi cioccolatini realizzati con il cioccolato fondente che racchiude all’interno un pralinato di crema alle nocciole sormontato da una delicata e preziosa nocciola intera tostata. Tra tutte le ricette di cioccolatini di marca è forse la più facile da fare perché non serve temperare il cioccolato.
La variante che ti proponiamo è davvero semplicissima e non hai bisogno di panna o di latte per realizzarla. Puoi confezionare queste praline deliziose per portarle in tavola in ogni occasione speciale, anche se sono perfette se cerchi delle golosità da regalare alla tua dolce metà in qualsiasi momento dell’anno e non solo a San Valentino.
Ferrero Rocher, la ricetta dei cioccolatini con il cuore di nocciola
La ricetta dei Ferrero Rocher ti permette di realizzare degli sfiziosi cioccolatini ideali per deliziare i tuoi cari o per stupire gli amici servendo loro una bontà unica. Come saprai sono deliziose palline ripiene di nocciole tritate e crema di nocciole avvolte in una cialda croccante di wafer. Il tutto è poi ricoperto da uno strato di cioccolato gianduia arricchito con granella di nocciole. Sono delle golosità semplicissime da realizzare e con la nostra ricetta passo passo non avrai alcuna difficoltà.
Giaduiotti, i cioccolatini della tradizione piemontese
Infine terminiamo la nostra raccolta con una delle ricette di cioccolatini di marca fatti in casa che vengono dalla grande tradizione cioccolatiera piemontese, una eccellenza tutta italiana che puoi replicare in maniera facile e veloce con le tue mani. Stiamo parlando dei gianduiotti, dei cioccolatini fatti con pochi e semplici ingredienti che però lasceranno il segno e ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti.
Per realizzare al meglio le tue creazioni ti suggeriamo di usare uno stampino in silicone, così potrai non solo dare la giusta forma ai tuoi gianduiotti ma anche sformarli senza rovinarli una volta che vorrai sistemarli in bella vista sul vassoio di portata.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.