Cioccolata calda come quella del Polo Nord, ti sembra di essere seduto sulle ginocchia di Santa Claus: devi provarla - buttalapasta.it
Una cioccolata calda deliziosa e speziata, da gustare bollente come si fa al Polo Nord: non appena l’assaggi ne vorrai ancora e ancora!
Chi sia un appassionato di film natalizi, con ogni probabilità avrà già iniziato una personale maratona per arrivare al 25 dicembre davvero preparato. Potremmo citarne per ore e ore, ma se proprio vogliamo fare qualche nome basta pensare a Una poltrona per due, Miracolo sulla 34° strada e Santa Clause. Quest’ultimo ha avuto così tanto successo che l’attore ha dato la sua totale disponibilità nell’interpretare Santa Claus anche per il sequel Che fine ha fatto Santa Clause?, Santa Clause è nei guai e Nuovo Santa Clause cercasi, quest’ultima come serie tv di nuova uscita su Disney Plus.
Il film ha avuto un successo clamoroso sin dagli esordi poiché miscelava perfettamente tradizione natalizia, innovazione e storia accattivante. E proprio nel sequel del film originale troviamo un ‘sostituto‘ particolare di Santa(non vogliamo spoilerare nulla a chi non abbia ancora avuto modo di vederlo) che andava matto per una cioccolata calda speziata preparata all’originale da uno degli elfi. Noi ci siamo ispirati proprio a questa e difatti oggi vogliamo proporvi una cioccolata calda prelibata e di una delizia unica, non potrete davvero farne più a meno! Scopriamo insieme la ricetta.
Attenzione, qualche piccolo spoiler! Per chi abbia visto il film ricorderà perfettamente il sostituto di Santa Claus nel sequel del primo film originale, una sorta di robot di gomma che avrebbe dovuto svolgere il lavoro dell’originale al Polo Nord mentre Scott/Santa avrebbe potuto risolvere le problematiche relative alla Santaclausola. Il finto Santa però si ribellerà e da lì è storia natalizia per eccellenza da vedere di anno in anno. Proprio questo sostituto era quasi dipendente da una cioccolata calda che una dolcissima elfa era solita preparare al vero Claus.
Prendendo quindi come ispirazione questa ricetta, vogliamo proporvi la cioccolata calda del Polo Nord, una coccola da gustare sul divano come dessert del dopocena. Intanto cliccando qui potrete scoprire la ricetta della cioccolata calda super cremosa come quella del bar, in cui affondare qualche delizioso biscottino.
La cioccolata calda del Polo Nord di Santa Clause: imperdibile e da rifare in casa – buttalapasta.it
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…