Foto Shutterstock | Ground Picture
Lo spreco alimentare non è sostenibile. Ogni giorno tonnellate di cibo non venduto, e ancora perfettamente commestibile, diventano rifiuti. Ma c’è un modo intelligente che fa bene all’ambiente e al portafoglio e permette di evitare che il cibo avanzato vada a finire in discarica. Ed è usare le app che consentono di fare la spesa degli alimenti prossimi alla scadenza, pagandoli meno. Allora non ci resta che scoprire quali sono le migliori app contro gli sprechi alimentari, da conoscere e usare!
Se da una parte noi consumatori possiamo evitare gli sprechi alimentari facendo una spesa razionale dei cibi che realmente ci servono e che andremo a consumare a breve, dall’altra possiamo anche realizzare le ricette anti spreco con gli avanzi di cibo che sono molto utili per non buttare via il cibo ogni giorno.
Effettivamente ci sono decine di ricette svuotafrigo furbe che vale la pena conoscere per evitare inutili sprechi in cucina. Ma anche scaricare le app che ci consentono di riciclare il cibo avanzato dalla grande distribuzione e dai piccoli commercianti ci può aiutare a fare la spesa più consapevolmente. Oltre a risparmiare sul totale!
Oltre a scaricare queste app potete anche scegliere di organizzare meglio il vostro menu quotidiano, ad esempio portando in tavola dei piatti unici sfiziosi che vi consentono anche di sporcare meno stoviglie!
Domani ci aspetta una grande serata che merita un antipasto d’eccezione: le bruschette le faccio…
Danubio salato soffice e filante, pieno di salumi e formaggi: il classico lievitato delle feste…
Pensavi di prenotare in uno dei ristoranti di Alessandro Borghese per il cenone di Capodanno?…
La torta con frutta secca e canditi è il dolce perfetto per iniziare il nuovo…
Chiudi il cenone di Capodanno in bellezza con questa mousse vellutata allo champagne: ricetta originale…
Riuscire a realizzare un dolce leggero, da fare persino senza lievito e farina, non è…