Cibi che abbassano la glicemia - buttalapasta.it
Ci sono tanti cibi che abbassano la glicemia e che possono risultare dei validi aiuti per coadiuvare i farmaci che si stanno assumendo durante una terapia, anche se va detto che questi alimenti sono benefici anche per chi non sta seguendo alcuna cura.
Per stare in forma e prevenire il diabete, ma anche per tenerlo sotto controllo, occorre evitare insulino-resistenza e picchi di glicemia quando si è tavola, oltre ovviamente a seguire un corretto stile di vita.
Fare sport e scegliere tanta verdura da inserire nei menu quotidiani aiuta. Ma quali sono i cibi che abbassano il livello di glicemia? Vediamo una lista di alimenti che hanno la proprietà di abbassare i livelli di zuccheri nel sangue.
Se nella vostra alimentazione di ogni giorno introducete i cibi che abbassano la glicemia, cioè che hanno un’azione regolatrice del glucosio nel sangue, fate del bene al vostro metabolismo anche se non soffrite di diabete. Ovviamente se invece sapete di avere la malattia non è sufficiente solamente seguire le ricette per chi ha il diabete ma è bene farsi seguire da un medico che possa considerare tutto il quadro inerente la vostra salute in generale.
Cibi che abbassano la glicemia nel sangue – buttalapasta.it
Un esperto saprà darvi i suggerimenti adatti al vostro caso specifico e vi aiuterà a sentirvi meglio. Ad ogni modo, ci sono tanti prodotti dell’orto che possono essere d’aiuto, sono cibi che abbassano la glicemia e li potete quindi introdurre nella vostra alimentazione quotidiana senza alcun problema.
Ecco quali sono le verdure, i legumi, la frutta e i cereali che potete gustare ogni giorno e che, più di altri, vi aiutano a controllare il glucosio.
Tra gli alimenti da prediligere per tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue scegli anche delle spezie come la cannella e delle erbe aromatiche come il prezzemolo. Ricordatevi di inserire nella dieta quotidiana anche i grassi buoni come l’olio extra vergine di oliva (crudo), e semi oleosi che sono considerati dei veri e propri super food come i semi di chia e i semi di lino.
Certo è sempre bene stare attenti alla quantità totale di dolci senza zucchero per chi ha il diabete che si mangiano durante la giornata, ma nono solo. Infatti anche i carboidrati introdotti con la dieta sono responsabili di un aumento di zuccheri nel sangue, poiché anche pasta, riso, pane bianco e patate contribuiscono a far aumentare l’indice glicemico. Però fate attenzione perché i carboidrati sono importanti per i diabetici, non bisogna eliminarli completamente.
L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…
Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…
Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…