Cerchi un contorno di verdure facile, gustoso ed economico? Eccoti la ricetta della ‘ciambotta di verdure’: un tripudio di sapori e colori.
Arriva direttamente dalla Puglia la ricetta della tipica ciambotta pugliese. Si tratta infatti di un contorno molto amato al Sud che raccoglie in padella ingredienti che fanno da assoluti protagonisti e che mirano a colorare e impreziosire il nostro piatto attraverso profumi e sapori in grado di realizzare una combo perfetta in tavola.
La ciambotta rappresenta il contorno ideale, facile e appetitoso da realizzare attraverso pochissimi passaggi e semplicissimi ingredienti di stagione fatti rosolare in padella e poi insaporiti con tanto basilico fresco e passata di pomodoro. Impossibile non accompagnare la ciambotta con del pane croccante! Vediamo subito come prepararla.
La ciambotta di verdure vede protagonisti ortaggi gustosissimi come zucchine, melanzane e peperoni. C’è chi ama arricchirla con le patate, e chi invece preferisce realizzarla alla classica maniera. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa per procedere con la sua realizzazione.
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…