Prepariamo un ottimo ciambellone doppio gusto, vaniglia e cioccolato: è perfetto per il rientro a scuola e per una nota di energia pazzesca!
Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, ci siamo: tra poco più di una settimana ricomincerà il tran tran quotidiano scolastico, sia per chi ha figli, sia per chi invece si ritrova a dover insegnare. Ben presto i banchetti verranno riempiti da un’orda di bambini forse poco entusiasta di riprendere gli studi, ma scommettiamo che nel giro di pochi giorni proprio loro riprenderanno il ritmo e si divertiranno davvero tanto. Spetta a noi però il compito di poter rendere il rientro più dolce e noi abbiamo la soluzione adatta e pure facile!
Prepariamo insieme il ciambellone doppio gusto, da una parte vaniglia, dall’altra cioccolato. Non occorrono ingredienti particolari e scommettiamo che, al contrario, li abbiate già tutti riposti in frigo e in credenza. Questo dessert speciale inoltre può essere servito anche a merenda, specialmente quando il freddo incalzerà. Scopriamo subito la ricetta veloce!
Effettivamente, se ci pensiamo bene, tra le colazioni e merende italiane per eccellenza troviamo proprio lui, il ciambellone doppio gusto. Chiamato anche marmorizzato o bicolore, l’importante è prepararlo perché è una squisitezza! Il burro conferirà un sapore morbido e leggermente spinto, mentre il cacao accostato alla vaniglia ci darà sensazioni uniche al palato. Ma basta con la ‘poesia culinaria‘, è arrivato il momento di prepararlo!
L’idea in più: se volete esaltare il sapore del cacao, aggiungete all’impasto 1 cucchiaino di polvere di caffè e del cioccolato fondente tritato!
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…