Delle ciambelline di verdure super croccanti e perfette per i bambini: vedrai come chiederanno addirittura il bis!
Se c’è una cosa che i genitori detestano, per così dire, più di tutte è trovare degli escamotage per far mangiare le verdure ai bambini. Specialmente quelli che già da piccoli hanno un palato esigente, che cercano sapori particolari e speciali. Ovviamente non a tutti i bimbi dispiace un bel piatto di insalata o di verdure bollite, tuttavia bisogna mettersi nei loro panni. Un piatto triste di zucchine e spinaci senza arte né parte di certo non aiuterà a mangiarlo con gusto!
Ecco perché direttamente da TikTok arriva un’idea geniale che noi di buttalapasta vogliamo subito condividere con voi: prepariamo insieme le ciambelline di verdure? Croccanti fuori, morbide dentro e davvero gustose. Possiamo prepararle con le più disparate che troviamo al supermercato e ve lo garantiamo, piaceranno moltissimo anche a noi adulti. Scopriamo subito la ricetta!
Le ciambelline di verdure croccanti si preparano in pochi minuti perché è facilissimo prepararle. L’idea arriva direttamente dal profilo TikTok de @lericettedigessica, bravissima food blogger che ci regala sempre chicche pazzesche. Lei consiglia di usare zucchine e melanzane poiché si adattano meglio alla realizzazione delle ciambelle, ma noi le abbiamo provate anche con i peperoni e i pomodori. Il risultato è stato incredibile! Ma scopriamo subito cosa ci occorre per la ricetta.
@lericettedigessica Una tira l’altra…queste CIAMBELLINE sono troppo buone!😍🥳 Ingredienti: 1 melanzana lunga 2 zucchine verdi grandi 200 g di farina 300 ml di acqua 1 pizzico di sale 1 cucchiaio di origano oppure aromi pronti per verdure Tagliate le zucchine a fette spesse circa 1 cm. Pelate la melanzana e tagliatela allo stesso modo. Con un tappo eliminate la parte interna delle fette (non buttate l’interno, potete prepararci delle polpette oppure cuocerlo in padella e usalo come contorno). Preparate la pastella mescolando la farina con l’acqua, il sale e gli aromi. Versate l’acqua a poco a poco per non far formare grumi. Poi passate ogni ciambellina prima nella pastella e poi nel pangrattato. Friggete le ciambelle in olio di semi caldo, a fiamma dolce, oppure cuocetele in forno caldo (190° ventilato fino a doratura) o in friggitrice ad aria (190° per circa 11 m) con un filo d’olio. Servite subito con delle salse a piacere. Se serve aggiungete un pizzico di sale. #giallozafferano #gz #ricettegz #melanzana #zucchine #verdure #veg #lericettedigessica ♬ Cooking Time – TonsTone
L’idea in più: per rendere ancora più allegre e appetitose le ciambelline possiamo aggiungere alla pastella dello zafferano o della curcuma per conferirle un colore incredibile!
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…