Ci vanno le uova ed è romano, ma non è la carbonara: buono come lo fa mia nonna questo primo, non lo fa nessuno (Buttalapasta.it)
Come lo fa mia nonna questo primo piatto non lo fa nessuno: ci vanno le uova ed è romano, ma non è la carbonara.
Se ti dico che oggi facciamo un primo piatto romano con le uova pensi subito alla carbonara. In realtà, la carbonara non è l’unica ricetta che risponde a queste due caratteristiche. C’è, per esempio, anche la pasta alla zozzona, che è un mix fra la carbonara, la cacio e pepe e l’amatriciana.
Ad ogni modo, non è nemmeno questa la preparazione che voglio proporti oggi. Si tratta di un piatto che fa sempre anche mia nonna e che le viene benissimo. Quando scoprirai la ricetta sono sicura che ti farà letteralmente impazzire. E poi è pure semplice da preparare, che non guasta!
Se a te piace provare ricette sempre nuove, di sicuro apprezzerai il primo piatto che sto per proporti. In realtà, non si tratta di una ricetta inventata, ma di una specialità tipica della cucina romana un po’ meno conosciuta rispetto alla classica carbonara o la tradizionale cacio e pepe. Sto parlando delle fettuccine alla papalina, così chiamate perché sarebbero nate su richiesta di Papa Pio XII, il quale chiese al suo cuoco di fargli un piatto romano un po’ diverso dal solito.
Ci vanno le uova ed è romano, ma non è la carbonara: questo primo piatto è qualcosa di unico (Buttalapasta.it)
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…