Microonde: hai mai provato ad utilizzarlo così? (buttalapasta.it)
Uno degli elettrodomestici più diffusi nelle nostre cucine, ma ancora pochi sanno che il microonde può essere utilizzato anche così!
Quasi tutti abbiamo in cucina un forno a microonde. Un elettrodomestico indispensabile e particolarmente utile per riscaldare pietanze già pronte, per scongelarne altre o anche ideale per realizzare merende gustose e velocissime come il fatidico tortino al microonde.
Sebbene questo sia un elettrodomestico dedicato ad un uso culinario, dovete sapere che il forno a microonde ben si presta anche ad altri alternativi utilizzi. Anch’essi si rivelano particolarmente efficienti ed utilissimi. Per questo motivo voglio spiegarti come utilizzare il microonde: i trucchetti che ti lasceranno a bocca aperta!
Grazie all’azione delle onde magnetiche, il calore si diffonde all’interno del forno a microonde e permette di cuocere i nostri alimenti. Ma non solo. Questo apparecchio si rivela in realtà particolarmente utile che se utilizzato in questi modi alternativi ma altrettanto utili:
Gli utilizzi alternativi del forno a microonde (buttalapasta.it)
Anche il forno a microonde necessita di una accurata pulizia per eliminare germi e batteri che potrebbero contaminare tutto ciò che riponiamo al suo interno.
Ora, il nostro forno a microonde è pronto nuovamente all’uso!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…