Uno degli elettrodomestici più diffusi nelle nostre cucine, ma ancora pochi sanno che il microonde può essere utilizzato anche così!
Quasi tutti abbiamo in cucina un forno a microonde. Un elettrodomestico indispensabile e particolarmente utile per riscaldare pietanze già pronte, per scongelarne altre o anche ideale per realizzare merende gustose e velocissime come il fatidico tortino al microonde.
Sebbene questo sia un elettrodomestico dedicato ad un uso culinario, dovete sapere che il forno a microonde ben si presta anche ad altri alternativi utilizzi. Anch’essi si rivelano particolarmente efficienti ed utilissimi. Per questo motivo voglio spiegarti come utilizzare il microonde: i trucchetti che ti lasceranno a bocca aperta!
Grazie all’azione delle onde magnetiche, il calore si diffonde all’interno del forno a microonde e permette di cuocere i nostri alimenti. Ma non solo. Questo apparecchio si rivela in realtà particolarmente utile che se utilizzato in questi modi alternativi ma altrettanto utili:
Anche il forno a microonde necessita di una accurata pulizia per eliminare germi e batteri che potrebbero contaminare tutto ciò che riponiamo al suo interno.
Ora, il nostro forno a microonde è pronto nuovamente all’uso!
La ricetta della torta di mele stravolgiamola per un sapore nuovo, unico e goloso: segnatela…
Che ne dite di provare insieme a noi questa deliziosa lasagna bianca con la salsiccia…
Per avere il fisico di Diletta Leotta non devi rinunciare a nulla, proprio la conduttrice…
È deliziosa, per alcuni al pari di un vero e proprio cibo degli dei. A…
Deliziate gli ospiti con una bella porzione di lasagna vegetariana senza besciamella, un primo piatto…
Quali sono gli alimenti che ci aiutano a disintossicarci? Andiamo a scoprire ciò che riattiva…